Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 22 giugno 2018 - Ore 09:42

Reggae Saturday: concerto di Brusco al Parco Gondar

Reggae Saturday: concerto di Brusco al Parco Gondar

Gallipoli - Tornano gli appuntamenti musicali al Parco Gondar di Gallipoli.
Il "Reggae Saturday", una serie di concerti che vede sul palco i più importanti protagonisti della musica reggae italiana, ospita domani, sabato 9 giugno, Brusco, cantante reggae/reggaemuffin romano.

Brusco, cresciuto nei Villa Ada Posse e divenuto famoso grazie al suo curioso rifacimento di Abbronzatissima, intitolato "Sotto i raggi del sole", farà vibrare il Parco Gondar con tutti i suoi successi estratti dal suo ultimo album “Fino all’alba”.

L'album, tutto cantato in italiano, affronta temi forti, aggressivi, diretti e senza fronzoli.
Il linguaggio ed il flow di "Fino all'Alba" intrappolano l'ascoltatore nell'universo musicale del cantautore romano per l'intera durata delle dieci tracce: “Amore non so”, “Intollerante”, “Fino all'alba”, “Metà della tua età”, “Vieni con me”, “Più mi buttano giù più risorgo” feat Ulisse, “I tre porcellini”, “Falso”, “Il meglio di me”, “Un uomo e' solo un uomo”.

La travolgente ironia di Brusco gli permette di trasformare in musica storie d'amore, di rispetto, di lealtà, ma soprattutto di denuncia verso una società che sembra smarrirsi. Nel testo della canzone “I tre porcellini” (Berlusconi, Emilio Fede e Lele Mora), viene descritta unasituazione ironica, ma drammaticamente reale dell’Italia.

Ad aprire e chiudere la serata, saranno i dj salentini, amici storici del Gondar: Heart on fire sound, Kooloometoo Sound Bwoys, Bad Side Massive. Il trio di dj farà ballare il Parco Gondar con un ritmo travolgente che si protrarrà fino all’alba.

Ingresso gratuito sino alle 22.30, dopo 5 euro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner