Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 22:23

Workshop teatrale del regista lituano Oskaros Korsunovas

Workshop teatrale del regista lituano Oskaros Korsunovas

Lecce - Da Domenica 28 Agosto a Venerdì 2 Settembre ad Aradeo (Lecce) si svolgerà il workshop teatrale del regista lituano Oskaros Korsunovas, uno fra i registi più interessanti della scena lituana. L'iniziativa fa parte del progetto "Aradeo, il tetaro dei luighi", tra le azioni previste dal PO FESR PUGLIA 2007-2013-ASSE IV "Valorizzazione del territorio e delle risorse culturali e ambientali attraverso lo spettacolo",  affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese. Il workshop, rivolto esclusivamente ad attori di età massima 35 anni, sarà incentrato sul testo "I bassifondi" di Maxim Gorky: Kursunovas usa la scrittura come punto di partenza, ma i suoi lavori sono sempre così riccamente strutturati che hanno una vita a prescindere dal copione.

Korsunovas trasforma il caos, i paradossi, l'assurdo e la frammentazione della vita moderna nel loro principio di base, applicando un soffio vitale alla vita attuale del teatro. Il progetto è in collaborazione del Comune di Aradeo e dell'Ambasciata della Repubblica di Lituania.

I coristi saranno impegnati mattina e pomeriggio ed è prevista la presenza di un interprete per la traduzione dal lituano all'italiano.

Gli interessati dovranno inviare dettagliato curriculum professionale redatto in italiano, accompagnato da una foto e da una breve motivazione della richiesta di partecipazione al workshop (max 20 righe).

Il costo di partecipazione è di 150 euro. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 luglio 2011 a mezzo posta a Koreja- Via Dorso 70, 73100 Lecce, oppure via email a info@teatrokoreja.it all'attenzione di Gabriella Vinsper. Le domande di iscrizione dovranno contenere come oggetto " Candidatura: workshop maestro Korsunovas". Le selezioni saranno effettuate dalla Direzione dei Cantieri teatrali Koreja.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner