Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 08:23

"Concerto di Primavera", tre serate di musica a Lizzano

"Concerto di Primavera", tre serate di musica a Lizzano

Taranto - Torna anche quest'anno l'appuntamento con il "Concerto di Primavera" di Lizzano.
L'evento, giunto alla IX edizione,  è uno dei più attesi della provincia jonica in quanto rappresenta un punto di riferimento e di convergenza per molti musicisti pugliesi.

Organizzato dall'Associazione "Arcadia", l'evento si articolerà in tre serate. La serata d'apertura, prevista stasera, ospiterà due giovani  talenti: il clarinettista Alessandro Schirano e la violinista Veronica De Pasquale, accompagnati dalla pianista Epifani Selenia.

L’atmosfera, questa sera, sarà scaldata dall’esecuzione di un grande capolavoro di Mozart, la “Sonata per violino e pianoforte in mi minore KV 304”, composta nel 1778.
Seguirà la struggente melodia della “Meditation dal Thaïs”,  brano composto per violino e orchestratrato dall’omonima opera lirica in tre atti di Jules Massenet, su libretto di Louis Gallet. >

La serata continua con l’esecuzione di un altro grande capolavoro di Mozart, il “Concerto per clarinetto e orchestra in La maggiore”.
Segue “Oblivion” di Astor Piazzolla e “Divertimento per clarinetto con accompagnamento del pianoforte" sopra i motivi dell’opera "Il trovatore" di G. Verdi.

Nella seconda serata si assisterà, invece, al Saggio finale degli allievi che hanno preso parte ai corsi musicali organizzati dall’Associazione “Arcadia”. Protagonisti della scena due chitarristi, Anna Barletta e Michele Santoro, che proporranno un programma che spazia da autori classici  ad autori contemporanei come Astor Piazzolla e Mario Gangi.

Il Concerto si termina domenica 3 giugno, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice del centro storico di Lizzano. Il palco sarà animato dal più grande repertorio di musica classica e non. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner