Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 18:12

1° Premio Letterario "Gemme D'Autore"

1° Premio Letterario "Gemme D'Autore"

Brindisi - Il Gruppo Orafi di Brindisi e Provincia, con il patrocinio morale di Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi – ConfCommercio Brindisi, organizza "Gemme D'Autore", un premio letterario di poesia avente ambito nazionale.
Il tema del concorso è "Gemme D’Autore, momenti preziosi": si tratta di far rivivere all’interno di una poesia le emozioni che solo le pietre preziose possono dare a chi le possiede senza contare che la conoscenza delle loro caratteristiche ha senza dubbio influenzato il grado di civilizzazione raggiunto dall’essere umano nel corso dei secoli.
Grazie al loro fascino, le pietre preziose venivano trasformate in amuleti e talismani, poiché era credenza che esse potessero influenzare positivamente la vita di chi li possedeva.

La finalità dell'iniziativa è quella di offrire l’opportunità agli appassionati e cultori della poesia di confrontarsi tra loro, di poter valutare le proprie “creazioni" anche dal punto di vista dell’impatto sul lettore e sugli appassionati e, non ultimo, di poter entrare in contatto con il mondo dei preziosi.
La scadenza per la partecipazione alla 1° edizione del premio è stata prorogata al 30 giugno.
Possono partecipare al concorso esclusivamente coloro che hanno compiuto 18 anni.

Ogni partecipante deve presentare il proprio elaborato, consistente in una poesia (edita o inedita), in tre copie, su di un foglio in formato A4 apponendo su ogni copia dell’elaborato la propria firma, il nome in stampatello e i recapiti di posta elettronica e telefonici.
Inoltre dovrà autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lg.n° 196/2003 e allegare dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Gli elaborati dovranno essere inviati Segreteria organizzativa del concorso:
“I° Premio Gemme d’Autore” c/o Gioielleria Martinelli
Via Cristoforo Colombo 80 - 72100 BRINDISI
Allegare nella busta ricevuta del versamento di euro 15,00 da effettuare sul c/c postale n° 79340717 intestato a Gianni Martinelli, indicando nella causale: “Quota iscrizione I Premio Letterario Gemme d’Autore”.

Alla serata di premiazione saranno presenti operatori del mondo orafo, rappresentanti delle associazioni di categoria, esponenti della stampa specializzata, personaggi della cultura brindisina e nazionale e dello spettacolo.
L’assegnazione dei tre premi finali sarà deliberata da una giuria la cui formazione verrà comunicata ai partecipanti all’atto della proclamazione dei vincitori. La Giuria si riserva la facoltà, qualora non vi siano elaborati di livello accettabile, di non assegnare i premi.

I premi saranno assegnati nel corso della manifestazione “Serata sulle Pietre Preziose” a Brindisi. 
Saranno assegnati 3 premi, messi a disposizione dagli organizzatori:
1° premio: un gioiello in oro, n.30 copie di un libro di 64 pagine contenente l’opera vincitrice e altre opere dell’autore, una pergamena con la motivazione della giuria.
2° premio: un gioiello in argento, n. 20 copie di un libro di 32 pagine contenente l’opera seconda classificata e altre opere dell’autore, pergamena ricordo personalizzata.
3° premio: un gioiello in acciaio e pergamena ricordo personalizzata.
Sono previste eventuali Menzioni di merito.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner