Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 15:15

ALT: la prima serie web interattiva. I protagonisti siete voi

ALT: la prima serie web interattiva. I protagonisti siete voi

Italia - Sfruttare le potenzialità di Internet. Noir, comedy, pulp, horror insieme. Lo spettatore che diventa "sceneggiatore" e protagonista. Che vive e determina alcuni accadimenti. Tutto questo è ALT.

Finalmente domani potrete dar pace alla vostra curiosità. Da quando è stata creata su facebook la fan page di ALT, in pochissimo tempo 5mila contatti hanno aderito a qualcosa di cui non si sapeva praticamente nulla. Ma ora è giunto il momento della verità. Siete pronti?

Un cadavere viene ritrovato in un parcheggio: qual è il filo rosso che lega Connie, la figlia del morto, a Chiara, la ragazza che rinviene il corpo? E cosa c’entra la banda degli Emuli, un gruppo che compie azioni dimostrative che da quando si imbatte nel morto ha la sensazione di essere continuamente sotto scacco? Chi è l’uomo che Connie incontra poco prima della morte del padre e che sembra sapere sempre qualcosa in più di quel che dice? Cosa è successo nel 1991? Forse, a saperlo, siamo tutti noi: dipende dalla nostra scelta.

Ogni scelta infatti porterà al proseguimento della storia in modo differente. Sarà quindi lo spettatore, in questo caso "sceneggiatore", a far virare la storia dal noir alla comedy, dal pulp all’horror o viceversa. 

ALT è la prima serie web interattiva girata a Roma solo con iPhone 4s. "Una scelta precisa, non per motivi economici ma proprio come linguaggio", spiega il regista Carlo Fineschi. "La serie è composta da 5 episodi, più un "live". Il 6° episodio offre infatti agli spettatori che lo vorranno, di vivere la storia dal vivo, faccia a faccia con i protagonisti: nelle location, in auto, dove loro stessi andranno per vivere la storia, che forse ha preso quella strada proprio per le scelte degli spettatori".

Nel primo episodio chi guarda verrà messo di fronte ad una scelta: seguire una delle tre storie presentate. Dal secondo in poi incontrerà almeno un bivio: in quel momento sarà lui a decidere il destino dei protagonisti, trattandosi in ogni caso di bivi che cambiano completamente il corso della storia e, talvolta, addirittura la natura dei personaggi.

Per gli spettatori impossibilitati a partecipare al live sarà possibile seguire l’evento in streaming. Lo spettatore più fedele che volesse calarsi nella storia osservandola da più punti di vista, potrà così constatare come, facendo una scelta piuttosto che un’altra, potrà essere lui stesso a cambiare completamente il volto della serie: chi era buono può diventare cattivo, chi era qualcosa può trasformarsi in qualcos’altro.

Inoltre lo spettatore potrà inviare i propri suggerimenti per la risoluzione finale della serie. Le idee migliori verranno messe in atto nel secondo ed ultimo evento Live, con la possibilità di diventare personaggio della serie.

Una serie dinamica e anticonvenzionale pensata appositamente per il web, con un cast geniale e singolare: Camillo Ventola, Matteo Bolognese, Sara Allegrucci, Edoardo Ciufoletti, Andrea Iarlori, Ugo Maurino, Francesco Rossini, Andrea Standardi, Roberta Tenuti, Vito Mancusi, Marco Venienti, Francesco Casillo, Romano Talevi. Con la partecipazione straordinaria di Chiara Ricci e Alessio Di Clemente. La colonna sonora è affidata agli Steela, band salentina che ha saputo ben interpretare lo spirito della storia. 

La regia è a cura di Carlo Fineschi. Montaggio: Paolo Rendina. Format Designer: Giacobbe Gamberini. Sceneggiatura: Carlo Fineschi, Camillo Ventola, Andrea Iarlori, Edoardo Ciufoletti.

ALT è prodotta da: ALT QVM, L’ALBATRO, deGRADA, WORLD VIDEO PRODUCTION.

Visitate il sito www.altwebseries.com 

Fan page facebook www.facebook.com/alt.qvm2

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner