Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 11:27

"Giardini di plastica": laboratorio teatrale per bambini

"Giardini di plastica": laboratorio teatrale per bambini

Lecce - Riparte anche quest'anno il Cantiere dei Piccoli Estate, il laboratorio teatrale rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni proposto dai Cantieri Teatrali Koreja. L'idea ancora una volta è di allestire un saggio/spettacolo dove i protagonisti saranno proprio i giovanissimi "allievi-attori" partecipanti.

L'idea centrale si basa sulle suggestioni che i bambini possono trarre dallo spettacolo di Koreja "Giardini di Plastica", uno spettacolo diretto da Claudio Durante, che è un susseguirsi di scene in cui gli attori giocano in un mondo di plastica. D'altronde il nostro mondo, ogni giorno di più, si trasforma in plastica: forchette, bicchieri, piatti, bottiglie, tovaglie, tavoli, sedie, mobili, lampade, automobili, pavimenti ecc. tutto ciò che era di legno, ferro, vetro diventa inesorabilmente plastica. 

La sfida, proposta dai Cantieri Koreja è di fare il processo inverso, trasformare quindi la plastica in qualcosa'altro e chi meglio di un bambino è in grado di vedere altre forme in un comune oggetto di plastica. 

Attraverso la pratica teatrale e un importante lavoro manuale quindi, si vuole portare i bambini a compiere un processo di trasformazione della plastica in qualcosa di completamente diverso, qualcosa da raccontare, da vivere e con cui giocare.

Questo programma di lavoro mira ad avvicinare i bambini al mondo del teatro attraverso giochi per percepire lo spazio, esercizi sull'uso della voce, scrittura di testi, creazione di scenografie e molto altro ancora, favorendo sempre la cooperazione e il lavoro di gruppo.

Il laboratorio si terrà nel periodo che va dal 18 di giugno al 12 di luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, e la quota di partecipazione è di € 160,00.
Le iscrizioni si potranno effettuare presso i Cantieri Teatrali Koreja in via G. Dorso, 70 a Lecce, entro e non oltre le ore 18 dell 4 Giugno 2011.


Informazioni 0832.242000.240752
info@teatrokoreja.it - www.teatrokoreja.it

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner