Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 05:44

Taranto, al via il XXII Concorso Nazionale MoicArte

Taranto, al via il XXII Concorso Nazionale MoicArte

Taranto - E' stata inaugurata ieri, nelle sale del Park Hotel Mar Grande, a Taranto, la XXII edizione del Concorso Nazionale MoicArte 2012, quest'anno dedicato interamente alla compianta Rita Scarcella Blasi, indimenticata Presidente del Moica Regione Puglia.

Molte le attestazioni di stima, i riconoscimenti di rilievo, come la medaglia del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nel 2005 e quella del Presidente Giorgio Napolitano nel dicembre 2010 quando, insieme alla cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale che vide la rappresentanza di Istituzioni politiche e culturali della Regione, oltre alla presenza della Presidente Nazionale Dott.ssa Tina Leonzi e di canali televisivi, venne celebrato il ventennale, di cui fu offerto memoria in un catalogo riassuntivo dei momenti rilevanti.

Il Concorso Nazionale MoicArte 2012, inaugurato e benedetto da monsignor Filippo Santoro, avrà una durata di tre giorni nei quali sarà possibile apprezzare l'arte Contemporanea, l'artigianato, la pittura, la scultura, la fotografia, la grafica e il fumetto.

Oggi, 17 maggio alle ore 18.00, è prevista “Domina et labora”, tavola rotonda sulle problematiche familiari, alla quale interverranno la presidente Stefania Blasi, Barbara Gambillara, consigliera di Parità, la dottoressa Anna Annicchiarico, Anna Montella, de “Lu luna e il drago”, Marinella Maggi, presidente Associazione Culturale Artistica “Unicità” -Taranto, Perla Suma, Presidente Lilt Taranto, Annamaria Moschetti, pediatra e Anna Maria Salinari dell’azienda vinicola Zicari.

Nel corso della serata si terrà “Pillole di Teatro, trasformismo e musica” a cura di insegnanti e allievi dell’Hermes Academy, direttore artistico Luigi Pignatelli.
Saranno presenti per la parte poetica, Annarita Quaranta; per la narrativa, con il libro “A criatura” Tiziana Prontera; attore trasformista Audrey Drag Queen, di Roma. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner