Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 10:23

"Percorsi", mostra di pittura della salentina Pellegrino

"Percorsi", mostra di pittura della salentina Pellegrino

Lecce - Mercoledì 23 maggio, alle ore 18.00, nello spazio espositivo dell'ex convento dei Teatini a Lecce, si terrà l'inaugurazione della mostra di pittura, dal titolo "Percorsi", dell'artista salentina Francesca Pellegrino.

L'artista, nata a San Pietro Vernotico e residente a Squinzano, ha condotto studi artistici, laureandosi in Arti visive e Discipline dello Spettacolo nell'indirizzo pittura, presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce.
Ha preso parte a molteplici mostre collettive e ha ottenuti consensi positivi da parte della giuria in concorsi artistici di carattere regionale e nazionale.

La mostra "Percorsi", il cui taglio del nastro sarà affidato al direttore dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, Claudio Delli Santi, è formata da tredici opere che illustrano il "percorso" che l'uomo compie incosciamente nel corso della sua vita.

Dalla nascita alla morte, dall'esperienza del sogno alla percezione del proprio corpo, dalla nudità alla maschera, Francesca Pellegrino coniuga il proprio ritrarsi con le icone popolari strutturando una mostra che soddisfa lo sguardo e, al contempo, arricchisce l'animo.
La sua è una pittura "comprensiva", che non lascia indifferenti dinanzi ad opere nelle quale è facile riconoscere un pò di sè.

La mostra resterà aperta fino al prossimo 3 giugno. Si potrà visitarla nei seguenti orari: 10-13 e 17- 20.30.
Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 328 7448501.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner