Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 20:58

"A cuor contento", Giovanni Lindo Ferretti alle Cantelmo

"A cuor contento", Giovanni Lindo Ferretti alle Cantelmo

Lecce - Questa sera, alle ore 22.00, le Officine Cantelmo ospitano il nuovo spettacolo di Giovanni Lindo Ferretti, "A cuor contento", che attinge a piene mani da trent'anni di repertorio musicale riproponendo brani dei CCCP, dei CSI e dei PGR, fino ai lavori da solista in chiave riarrangiata.

Ferretti, cantautore e attivista allo stesso tempo, è stato uno dei fondatori del gruppo storico CCCP Fedeli alla Linea assieme a Massimo Zamboni con cui ha fondato il Consorzio Suonatori Indipendenti (CSI), scioltosi nel 2000.
In seguito, con Giorgio Canali e Gianni Maroccolo, Ferretti fonda i PGR (Per Grazia Ricevuta), direzionandosi verso la musica sperimentale.

La sua è una carriera tra impegno politico e civile, senza mai abbandonare la musica e la scrittura. Nel 2007, infatti, Ferretti pubblica il suo primo libro, "Reduce", nel quale descrive la sua nuova poetica esistenziale attraverso una biografia fitta di memorie d'infanzia, poesie e anatemi sulla societàcontemporanea.

"A cuor contento" è il suo ultimo lavoro discografico, pubblicato nel 2012 in allegato alla rivista musicale La Repubblica XL.
Sul palco con lui: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi ex componenti degli Ustmamò, una delle band della scena indie-rock degli anni '90 più valide.

Il concerto, organizzato da Bass Culture in collaborazione con il progetto Officine della Musica, rientra nell'articolato programma di Apulia Jazz Attitude, network formato da Bass Culture, Livello UndiciOttavi, Abusuan, Associazione Promomusic, Piccola Bottega, e sostenuto da Puglia Sounds - PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV che ha ospitato e ospiterà in questi mesi un tributo a Matteo Salvatore, Montefiori Cocktail, The Backer Brothers, Daniele Silvestri, Enrico Rava, Transdelica, Zina, Nina Zilli e molti altri artisti fra jazz, canzone d'autore e sperimentazioni multicodice.

Ingresso ore 22.00
Costo del biglietto 18.00 euro

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner