Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 07:27

"Storia del jazz, una prospettiva globale" alla libreria Ergot

"Storia del jazz, una prospettiva globale" alla libreria Ergot

Lecce - Su iniziativa della neonata associazione J.as.s Jazzisti associati salentini – Le Caveau, verrà presentato lunedì 14 maggio alle ore 19 presso la Libreria Ergot in p.tta Falconieri a Lecce, il libro "Storia del jazz - Una prospettiva globale" di Stefano Zenni (Stampa alternativa/Nuovi equilibri, 2012).

Un libro che sembra essere già un successo con oltre 2500 copie vendute in un solo mese. Un volume che racchiude la più ricca e completa storia del jazz mai pubblicata in italiano. 

Una presentazione originale, multimediale e dinamica, con proiezioni delle più importanti tavole e immagini presenti nel libro, con il commento dell'autore e l'ascolto di alcuni brani simbolo.

Interverranno anche l'autore Marco Leopizzi (giornalista musicale), Gianpaolo Chiriacò (giornalista musicale e redattore del libro) e Andrea Favatano (segretario dell’ass J.as.s. e musicista).

"Vicende musicali narrate nell’abbraccio fra Stati Uniti ed Europa, America Latina e India, Giappone e Russia, gettando luce sulle complesse relazioni culturali e artistiche dell’espansione musicale afroamericana tra il XVI e il XXI secolo. La musica è vista anche nelle sue connessioni con gli stili di danza, i diversi ambienti (club, sale da ballo, teatri), le condizioni professionali (il ruolo di produttori e manager, le regole del music business) e i movimenti politici, in un’indagine globale e profonda. 

Rovesciando i cliché consueti, l’autore inaugura così un nuovo paradigma narrativo, usando innovativamente rimandi grafici agli ascolti, diagrammi di ausilio all’analisi delle composizioni, illustrazioni e mappe che esaltano il taglio geografico del racconto.
Un’indispensabile integrazione al precedente e pluripremiato volume dello stesso autore, "I segreti del jazz" (Stampa alternativa/Nuovi equilibri, 2007): uno dei più apprezzati successi editoriali del settore"

Per info:

Libreria Ergot 0832 246074 info@ergot.it

Ass. J.AS.S jazzisti associati salentini – Le Caveu  jazzisti.asociati@gmail.com  329 3121623

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner