Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 18 giugno 2018 - Ore 11:13

"Lecce Sbarocca" di Ungaro approda a Torino

"Lecce Sbarocca" di Ungaro approda a Torino

Lecce - "Lecce Sbarocca", il libro di Franco Ungaro, dopo numerose trasferte e presentazioni, approda al 25° Salone Internazionale del Libro a Torino, promosso e coordinato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
Domenica 13 maggio, alle ore 19.00, Ungaro presenterà il suo romanzo insieme a Laura Curino, attrice, Franco Perrelli, docente di Storia del Teatro Università di Torino e Ugo Bacchella, Presidente Fondazione Fitzcarraldo.

Nel libro si parla di Lecce e del Salento, ma non come siamo abituati dalle televisioni, dagli spot e dalla cartoline che rappresentano un mondo dorato, bensì in modo critico, narrante un amore-odio per questa terra e questa città, l'impegno civile e sociale di Ungaro, quasi una sorta di autobiografia, tra citazioni di canzoni, cronaca e storia locale.
Il romanzo sorprende per la ricchezza degli argomenti e per lo sperimentalismo con cui frammenta il materiale narrativo, lo rimescola e lo aggrega in un piacevale caos logico-temporale in una struttura aperta e mobile.

Ungaro, operatore teatrale di lunga esperienza, conosciuto e stimato in Italia e all'estero, non si rassegna alla logica imperante della mercificazione e del profitto e non è disposto a condividere l'idea volgare e peregrina che "con la cultura non si mangia".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner