Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 23 febbraio 2018 - Ore 15:29

"Anime di Carta" in mostra presso Overeco Academy and Workshop

"Anime di Carta" in mostra presso Overeco Academy and Workshop

Lecce - Questa sera, alle ore 19.30, verrà inaugurato, presso Overeco Academy and Workshop in via Casetti 2 a Lecce, il percorso iconografico dal titolo "Anime di Carta" di Paola Scialpi.
Dall’11 maggio all’11 giugno 2012 sarà, dunque, possibile apprezzare le opere ricercate e di forte impatto sociale, di Paola Scialpi, la quale affronta tematiche reali quanto crude, come la violenza sulle donne.

Volti e corpi di questa esposizione sono un omaggio, a volte anche metaforico, a tutte quelle donne che hanno subito violenza, dall’ambito domestico, allo stalking, al mobbing.
Problematiche che per la loro devastante e annichilente forza distruttrice piegano l’animo delle donne come se fossero per l’appunto fatte di carta.

Il noto critico d'arte Marina Pizzarelli dice dell'artista: "Da anni Paola Scialpi pratica la pittura con passione e caparbietà. Anni di lavoro silenzioso intenta ad una ricerca che, come spesso accade nell’arte al femminile, rivela propensione autobiografica, volontà di confessione intima, urgenza comunicativa. Oggi Paola Scialpi sembra aver trovato la propria stagione felice in una pittura che vive tra espressione ed astrazione. La cripticità dei contenuti non frena la chiarezza dell’immagine nell’assolutezza della riduzione cromatica ai soli rosso, bianco e nero".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner