Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 20 febbraio 2018 - Ore 16:24

"Dipende da me, il diritto di cambiare", mostra di ActionAid

"Dipende da me, il diritto di cambiare", mostra di ActionAid

Lecce - "Dipende da me, il diritto di cambiare", è il titolo della mostra fotografica che ActionAid presenterà a Lecce in questi giorni in due sedi diverse, alle Officine Cantelmo e in Piazzatta Castromediano.
La mostra vuole essere uno specchio dell'impegno dei singoli e delle piccole comunità per il rispetto dei diritti di milioni di persone che, nel Nord e nel Sud del mondo, si vedono negati ogni giorno i diritti più basilari, alla salute, al cibo, all'acqua, ad una vita dignitosa.

Le foto esposte sono testimonianze dirette e concrete della mobilitazione e dei progetti di alcuni paesi in cui ActionAid è presente: India, Napoli, Kenya, Gambia, Haiti e Mozambico.
Le foto, in tutto 24, sono organizzate in 24 pannelli, di dimensioni 50x70, da esporre facilmente in occasione di eventi, nel corso di una serata particolare o per un tempo più prolungato.
Le foto saranno accompagnate da didascalie, da una presentazione di alcune problematiche legate al paese e da alcuni dati aggiornati su fame e povertà.

L'inaugurazione è prevista il 14 maggio alle ore 20.00 presso le Officine Cantelmo, dove le foto rimarranno esposte fino al 22 maggio, mentre l'1 e il 2 giugno si sposterà in Piazzetta Castromediano.
Mobilitarsi è la parola chiave di un attivista ActionAid che partecipa in modo attivo e anche critico alla vita della propria città affinché in Italia e nel Mondo i diritti umani fondamentali vengano rispettati. 



Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner