Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 15:07

"Dipende da me, il diritto di cambiare", mostra di ActionAid

"Dipende da me, il diritto di cambiare", mostra di ActionAid

Lecce - "Dipende da me, il diritto di cambiare", è il titolo della mostra fotografica che ActionAid presenterà a Lecce in questi giorni in due sedi diverse, alle Officine Cantelmo e in Piazzatta Castromediano.
La mostra vuole essere uno specchio dell'impegno dei singoli e delle piccole comunità per il rispetto dei diritti di milioni di persone che, nel Nord e nel Sud del mondo, si vedono negati ogni giorno i diritti più basilari, alla salute, al cibo, all'acqua, ad una vita dignitosa.

Le foto esposte sono testimonianze dirette e concrete della mobilitazione e dei progetti di alcuni paesi in cui ActionAid è presente: India, Napoli, Kenya, Gambia, Haiti e Mozambico.
Le foto, in tutto 24, sono organizzate in 24 pannelli, di dimensioni 50x70, da esporre facilmente in occasione di eventi, nel corso di una serata particolare o per un tempo più prolungato.
Le foto saranno accompagnate da didascalie, da una presentazione di alcune problematiche legate al paese e da alcuni dati aggiornati su fame e povertà.

L'inaugurazione è prevista il 14 maggio alle ore 20.00 presso le Officine Cantelmo, dove le foto rimarranno esposte fino al 22 maggio, mentre l'1 e il 2 giugno si sposterà in Piazzetta Castromediano.
Mobilitarsi è la parola chiave di un attivista ActionAid che partecipa in modo attivo e anche critico alla vita della propria città affinché in Italia e nel Mondo i diritti umani fondamentali vengano rispettati. 



Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner