Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 16:02

"Non capisco l'arte contemporanea"

"Non capisco l'arte contemporanea"

Lecce - Prende il via il secondo appuntamento del progetto educativo “Non capisco l’arte contemporanea”, promosso dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti ed i Licei Banzi, De Giorgi, Palmieri e Virgilio di Lecce.

Mercoledì 9 maggio, a partire dalle ore 14.30 e fino alle 17.30, presso la sala Teatrino della Biblioteca provinciale “Bernardini”, ci sarà Tommaso Ariemma, docente di estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, con un intervento dal titolo: “Il mondo dopo la fine del mondo. Facebook e l’arte contemporanea”.

Gli incontri in calendario per il progetto “Non capisco l’arte contemporanea”, che prevede anche la Mostra di artisti emergenti in dialogo con l’arte contemporanea, si concluderanno il 31 maggio, e vertono tutti sull’opera di artisti visivi contemporanei, utilizzata come pretesto per un’educazione estetica, con lo scopo di avvicinare i giovani, e non solo, al mondo così discusso dell’arte contemporanea degli ultimi cento anni.

L’obiettivo del progetto è quello di creare una “comunità culturale”, riscoprendo la scuola come luogo ideale di aggregazione. L’arte contemporanea viene presentata non come una entità autoreferenziale, ma messa in relazione con temi sensibili ai ragazzi: dal social network face book al design degli oggetti di consumo, dalle nuove tecnologie alla storia dell’arte.

Il prossimo incontro, previsto per venerdì 18 maggio, sarà con Luigi Ratclif, segretario del’Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani di Torino.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner