Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 00:16

"Perseo- Identikit di un Mito" al Museo Civico Cavoti

"Perseo- Identikit di un Mito" al Museo Civico Cavoti

Galatina - Domani, sabato 5 maggio, alle ore 18.30, presso le sale del Museo Civico "Pietro Cavoti", all’interno del Palazzo della Cultura di Galatina, si terrà un vernissage di pittura del maestro Mimmo Anteri, dal titolo "Perseo – Identikit di un Mito".

Anteri, con questa nuova tappa artistica, intende mettere in scena, attraverso la tela, come il "sano inganno" attraverso l’uso sapiente del pennello, possa generare nuove forme di consapevolezza e orizzonti d’agire, in un compendio riflessivo e contempo gioioso dell’esistenza.
Il pittore, attraverso le sue sconfinate proiezioni d’oltremare, donategli dalla sua residenza gallipolina, condensa e sviluppa arcaiche meditazioni dal sapore metafisico, che si coagulano in eterei palpiti di vita, trait d’union fra il mito e la fulgida rappresentazione della ferialità.

Anteri è nato a Grottaglie, ha studiato a Roma, dove è rimasto fino al 2000, e ha poi insegnato discipline artistiche per trent'anni.
Ha esposto le sue opere in qualificate mostre personali e di gruppo in diverse città italiane e straniere. Dal 1978 al 1994 ha operato attivamente a Caracas, riscuotendo un vivo successo di pubblico ed il consenso della più prestigiosa ed autorevole critica d'arte di quel Paese.

È stato segnalato in diverse esposizioni nazionali ed estere, tra cui l'ambito "Premio Marino Mazzacurati" del 1969; il "Concorso Nazionale di Pittura Contemporanea" che si è tenuto nel 1970 in occasione del "Centenario di Roma Capitale" (secondo premio) e nel 1971 il "Concorso Internazionale di Pittura Oderisi da Gubbio" a Roma.

E' possibile visitare il suo vernissage presso il Palazzo della Cultura a Galatina dal 5 al 20 maggio con i seguenti orari:
Mattino : da Mercoledì a Domenica ore 9.30 /13.00;
Pomeriggio : Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato ore 16.30 /20.00).


Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner