Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 25 febbraio 2018 - Ore 18:25

Giovanni Lindo Ferretti alle Officine Cantelmo

Giovanni Lindo Ferretti alle Officine Cantelmo

Lecce - Domenica 13 maggio, alle ore 22.00, le Officine Cantelmo ospitano il nuovo spettacolo di Giovanni Lindo Ferretti, "A cuor contento", che attinge a piene mani da trent'anni di repertorio musicale riproponendo brani dei CCCP, dei CSI e dei PGR, fino ai lavori da solista in chaive riarrangiata.

Ferretti, cantautore e attivista allo stesso tempo, è stato uno dei fondatori del gruppo storico CCCP Fedeli alla Linea assieme a Massimo Zamboni col quale, dopo lo scioglimento del gruppo, ha fondato il Consorzio Suonatori Indipendenti (CSI), scioltosi nel 2000.
In seguito, con Giorgio Canali e Gianni Maroccolo, Ferretti fonda i PGR (Per Grazia Ricevuta), direzionandosi verso la musica sperimentale.

La sua è una carriera tra impegno politico e civile, senza mai abbandonare la musica e la scrittura. Nel 2007, infatti, Ferretti pubblica il suo primo libro, "Reduce", nel quale descrive la sua nuova poetica esistenziale attraverso una biografia fitta di memorie d'infanzia, poesie e anatemi sulla societàcontemporanea.

"A cuor contento" è il suo ultimo lavoro discografico, pubblicato nel 2012 in allegato alla rivista musicale La Repubblica XL.
Sul palco con lui: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi ex componenti degli Ustmamò, una delle band della scena indie-rock degli anni '90 più valide.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner