Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 17 gennaio 2018 - Ore 18:58

"Eva-sioni", il progetto di arte e design a Palazzo Vernazza

"Eva-sioni", il progetto di arte e design a Palazzo Vernazza

Lecce - "Eva-sioni" è un progetto di arte e design, ideazione e visione che prenderà vita a partire dal 13 maggio, alle ore 19 presso il palazzo Vernazza di Lecce. La mostra è curata da Katia Olivieri e Andrea Novembre.

"Eva-sioni" è da subito stata la parola cui Andrea Novembre e Katia Olivieri hanno progettato questa doppia personale di due artisti dal linguaggio e dagli approdi artistici diversi, che hanno scelto di mettersi in dialogo per proporre il loro personale concetto di evasione: Duilio Forte con la sua scultura eterea, Andy Fluon con il suo fluo mondo-newpop.

Duilio Forte, artista di origine italiana e svedese, svolge attività di ricerca nel campo dell’arte con particolare attenzione alla dimensione spaziale, finalizzata ala realizzazione della scenografia del quotidiano. L’esperienza pratica della tradizione svedese con l’attenzione alla natura ed alla semplicità si fondono con il grande respiro e complessità della storia e della cultura artistica italiana.

Andy Fluon, artista italiano a tutto tondo, consolida negli anni il suo fortissimo codice pittorico, la sua evasione Pop Fluon. L’utilizzo di colori fluo e dell’iconografia pop sono per l'artista escamotage per la creazione di un personale linguaggio iconico denso di richiami alla storia dell’arte, della musica, della cultura ed in cui i personaggi sono come sospesi in una nostalgica atemporalità.

Franco G.Livera accompagnerà la visione della mostra con dei video realizzati per l'occasione, entrambi racconti brevi con simboli filosofici e religiosi, scene dense ed oniriche dalla forte intensità psicologica.

Eva-sioni è concepito come momento di leggerezza, di riflessione, come momento di ricerca che crede nelle infinite possibilità di mescolare e far dialogare i linguaggi, in un progetto di Arte e Design, Ideazione e Visione.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...

15 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Si terrà venerdì 15 dicembre durante il concerto presso MUST – Museo Storico Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, la...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner