Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 07:34

Arte moderna a Lecce: due mostre in programma

Arte moderna a Lecce: due mostre in programma

Salento - La città di Lecce grazie al patrocinio della Provincia, inaugura domani, sabato 28 aprile, una giornata dedicata all'arte moderna che consiste in due mostre che si terranno a Lecce e ad Acaya.

La mostra leccese si terrà presso la Chiesa di San Francesco della Scarpa, sita in piazzetta Carducci, e inizierà alle ore 19.

l titolo della mostra: "Tra emozione e astrazione. Il paesaggio nella pittura", dedicata alla memoria di Antonio Carallo, pittore salentino recentemente scomparso.

All'inaugurazione sarà presente la vice presidente della Provincia di Lecce e assessore alla Cultura Simona Manca, la quale avrà l'onore di tagliare il nastro inaugurale.
L'esposizione potrà essere ammirata fino al 26 maggio, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.

La seconda mostra di arte contemporanea intitolata "Human Rights?" , si terrà contemporaneamente presso il Castello di Acaya, e aprirà dalle ore18.

L'evento internazionale, promosso dall'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce e dalla Fondazione Opera Campana dei Caduti, in collaborazione con l’Associazione Spazio Tempo Arte, sarà visitabile da domani 28 aprile al 10 giugno.

Tale mostra internazionale giunge alla sua quarta edizione ed ha come obiettivo quello di unire l'Italia, spostandosi da Acaya a Trento, dove giugerà ad ottobre.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner