Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 18 giugno 2018 - Ore 02:29

"Come va? Non c'è Bene, grazie!", un'opera dedicata a Carmelo Bene

"Come va? Non c'è Bene, grazie!", un'opera dedicata a Carmelo Bene

Lecce - Questa mattina, alle ore 12.00, nella sala conferenze dell'ex Convento dei Teatini, è stato presentato lo spettacolo "Come va?Non c'è Bene, grazie!" di Giuseppe Puppo.

Alla presentazione dell'opera teatrale hanno preso parte Maria Rosaria Ferilli, presidente dell'associazione socio culturale "Io Sud", l'attore Michele Bovino, le attrici Sandra Maggio e Gabriella Monteduro, il regista Antonio Lupo, il sindaco di Aradeo, Daniele Perulli e, in rappresentanza di Maria Luisa Bene, sorella di Carmelo Bene, il suo legale.

L’autore, giornalista, scrittore e drammaturgo Giuseppe Puppo, ha concepito quest'opera come un omaggio operativo, al di là delle effimere celebrazioni del decennale della morte appena concluse, per conservare ed estendere la memoria di Carmelo Bene “nella sua dimensione, la magia unica e inimitabile del Teatro”.

Grazie all’interessamento dell’organizzazione “Cultura è spettacolo” e dell’associazione socio – culturale “Io Sud”, la pièce teatrale sarà prodotta dal Teatro “Domenico Modugno” di Aradeo. L’organizzazione è curata da Angelo Scardia Presidente di “Cultura e spettacolo“, mentre la comunicazione da Valerio Melcore Art Director della Sud Pubblicità.

L’iniziativa, che celebra la grandezza dell'attore, drammaturgo, regista, scrittore e poeta Carmelo Bene, considerato uno degli artisti più poliedrici del panorama teatrale mondiale, gode del patrocinio del Comune di Lecce.

Marcella Barone


Foto relative alla notizia
Foto
Foto
Foto

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner