Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 14:45

Primo Maggio con Kurumuny, multiculturalità e diritti

Primo Maggio con Kurumuny, multiculturalità e diritti

Martano - Kurumuny, in collaborazione con l’Associazione Follevola e con il patrocino del Comune di Martano, presenta la XI edizione del Primo Maggio a Kurimuny con la presenza di Papa Ricky, Muffx, Kamafei, Andrea Presa e Sanjay Kansa Banik, Vincenzo Santoro e Anna Cinzia Villani, Cici Cafaro, Radiobellami e Maison Rouges.

Si tratta di un appuntamento di riferimento per una grande comunità di persone che, per l'intera giornata, condividono, socializzano, scambiano idee e desideri, ballano, cantano, suonano e mangiano insieme.

Kurumuny è un luogo dell’anima, di memoria e trasformazione, dove antichi valori umani e sociali convivono con la realtà contemporanea.
Dal 2002, da quando l’associazione Ernesto de Martino Salento e le Edizioni Kurumuny hanno iniziato a festeggiare il Primo Maggio nella contrada Kurumuny, l’idea è sempre stata quella di annodare i “fili della memoria” di un luogo particolare, dove vivevano alcuni cantori già protagonisti nelle storiche ricerche etnomusicali realizzate da Alan Lomax nel 1954, Gianni Bosio nel 1968 e altri ricercatori dopo il 1970.

L’intento è stato sempre quello di legare questo “filo della memoria" ad una grande festa popolare che celebra e rivendica i diritti dei lavoratori.
Multiculturalità, diritti dell'altro, salvaguardia delle radici, tolleranza, integrazione fra le diverse fasce di età, rispetto delle diversità, inclusione sociale delle minoranze: sono questi i temi che nutrono una festa che coinvolge più di 500 persone che credono nell’esercizio delle buone pratiche della condivisione, della partecipazione e dello scambio.

Ingresso per tessera sociale di 4,00 euro valida per la sola giornata del Primo Maggio.

Per info:
Uff. 0832801528
Mob. 3299886391
www.kurumuny.it - info@kurumuny.it
Su facebook: Kurumuny

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner