Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 04:24

Mo(n)di di scrivere, il corso promosso da Lupo Editore

Mo(n)di di scrivere, il corso promosso da Lupo Editore

Lecce - Modi di scrivere che contengono dei Mondi, perché una buona penna non è solo frutto di un innato talento, ma ha bisogno anche di studio, impegno, costanza.
Nasce così "Mo(n)di di scrivere", un corso per progettare, scrivere e riscrivere il proprio romanzo, la propria storia per l'infanzia, oppure la sceneggiatura per cinema e teatro. 

Lo scrittore e drammaturgo russo, Ivan Turgenev, una volta disse, con un sospiro: "E' una strana cosa. Un compositore studia armonia e teoria delle forme musicali; un pittore non dipinge un quadro senza conoscere qualcosa sui colori e sul disegno; l'architettura richiede una conoscenza scolastica di base.."
E, così come queste nobili arti, anche la scrittura necessita degli strumenti corretti, seppur non esistano delle regole fisse per scrivere un racconto, un testo o una sceneggiatura. Esistono, però, diversi modi per diversi mondi.

Lupo Editore, casa editrice in espansione che quest'anno compie vent'anni di intenso lavoro all'insegna della passione e della promozione della buona scrittura, ha organizzato, dunque, un corso che cerca di esplorare i diversi mo(n)di di scrivere attraverso dei moduli in grado di accontentare molteplici aspirazioni:
- scrivere un romanzo (editing e autoediting);
- scrivere per l'infanzia e per i ragazzi:
- scrivere per il teatro;
- scrivere per il cinema.

I moduli sono strutturati nella formula week-end full immersion per la durata di 15 ore (sabato e domenica dalle 09:30 alle 13:30 – 15:00 – 18:30) con pranzo offerto e condiviso sulle terrazze della fantastica Tenuta Scaloti (strada S. Pietro in Lama – Copertino, n.10).
Si vuole creare, in tal modo, un ambiente non solo di lavoro, ma anche di scambio e condivisione di esperienze in un posto d'eccezione, la bellissima e suggestiva Tenuta Scaloti, una villa d'epoca immersa nella natura.

Il corso prevede la possibilità di iscriversi a tutti i moduli o ai singoli, in base alle preferenze. Ogni modulo sarà improntato alla concretezza, sotto la direzione del docente come guida alla scrittura ed editing di un testo.
Il costo di ogni singolo modulo è 150 euro e comprende, oltre al materiale didattico, il pranzo per il giorno di sabato e domenica (disponibile inoltre servizio di carpooling da Lecce).
Per chi si iscrive a tutto il corso, verrà applicato lo sconto del 10% sul costo totale, mentre per gli studenti universitari verrà applicato uno sconto del 5% sul costo totale.

Per iscriversi o chiedere informazioni è possibile scrivere a redazione@lupoeditore.it o chiamare ai numeri 3294178895 e 3384598211.
Il termine di iscrizione è il 12 maggio.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner