Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 23:21

SubAquea, Festival d’arte sommersa ad Acquaviva delle Fonti

SubAquea, Festival d’arte sommersa ad Acquaviva delle Fonti

Italia - Le Officine Culturali di Acquaviva delle Fonti presentano, l'1 e il 2 luglio, “SubAquea – Festival d’arte sommersa a sostegno dello sviluppo creativo della nostra città”, una nuova manifestazione nata per valorizzare le buone prassi creative del territorio.

Il Centro Storico di Acquaviva delle Fonti si animerà, per due giorni, con spettacoli, mostre ed incontri per coinvolgere la cittadina grazie ad una varietà di eventi: dal concorso Martelive all'allestimento di uno spazio dedicato alle associazioni locali, nel quale sarà possibile conoscere le diverse realtà culturali ed interagire con esse.

La manifestazione aprirà l'1 luglio con l'inaugurazione delle finali regionali per la sezione “arti visive” di MARTELIVE, mentre, alle ore 19:30, si potrà assistere ad un focus sulla musica elettronica nel Sud grazie agli interventi di Matteo “Eraser” De Ruggieri (Ass. Talking Thing) e Dario Iurilli (Dimmi Cosa Vedi Lab) sull’autoproduzione di strumenti culturali (o quasi).

Il 2 luglio, invece, si parte con la presentazione del Libro “Musica indipendente in Italia”, del quale parlerà direttamente l'autrice Chiara Caporicci (M.E.I.) assieme al giornalista Michele Casella (Pool Mag). A seguire, il reading di Cristian Caricola, "Cogito Ergo Sum" e, in tarda serata le finali regionali sezione musica MARTELIVE (6 Band , 2 da Bari, 2 da Lecce, 2 da Foggia). Guest star i Nobraino, rivelazione muciale nostrana e vincitori di riconoscimenti importanti come il premio DemoRai e il premio band rivelazione dell’anno al MArteLive.

L'evento è realizzato in collaborazione con le associazioni Procult Puglia e Pool, vincitrici del primo bando “Principi Attivi – Giovani Idee per una Puglia Migliore”, assieme al management Youmanoid e a Radio Bari Città Futura.






Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner