Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 03:42

Presentato oggi il Lecce Jazz Festival

Presentato oggi il Lecce Jazz Festival

Lecce - Presentata questa mattina, alle ore 12.00, nella sala giunta di Palazzo Carafa, la 1° edizione di Lecce Jazz Festival- Spring Edition.

L'evento, organizzato da J.as.s Le Caveau, si svolgerà nel capoluogo salentino il 26, 27 e 28 maggio.
Hanno preso parte all'incontro Massimo Alfarano, assessore alla Cultura del Comune di Lecce, Ennio Brunetta, presidente Associazione J.as.s (Jazzisti associati salentini) Le Caveau, Mauro Tre, vicepresidente Associazione J.as.s Jazzisti associati salentini – Le Caveau e Andrea Favatano, segretario Associazione J.as.s Jazzisti associati salentini – Le Caveau.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far conoscere i talentuosi artisti del nostro territorio ai leccesi, cercando di rendere anche questa, come molte altre, una manifestazione che possa accrescere economicamente, oltre che culturalmente e musicalmente, la nostra zona.

Al progetto hanno aderito ben 61 musicisti che hanno lavorato in sinergia per portare anche a Lecce un pò di quel jazz che, nato negli Stati Uniti, fonde la poliritmia e il tono malinconico delle blue note ad uso intenso e prolifico dell'improvvisazione e ad un ritmo swing spesso sincopato.

Molteplici sono gli appuntamenti del Festival.
Si parte la sera di sabato 26 maggio, in otto diversi locali che vi hanno aderito: Coffe and Sigarettes (via Paladini), Off-Side (Via Maremonti), Black Betty (v.le dell’Università), Corte dei Pandolfi (p.tta Orsini), Le Volte (L. De Simone), Life Cafè (Via Lamarmora), Corto Maltese (Via Giusti), Tennent’s grill (Via Taranto).

Domenica 27 e lunedì 28, invece, il Jazz Festival si sposta sul palcoscenico del Teatro Paisiello.
Qui si esibiranno musicisti salentini, accompagnati da grandi nomi del jazz: Alberto Parmegiani, Max Jonata, Greg Burk e Marco Tamburini.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner