Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 20 febbraio 2018 - Ore 14:40

Concerto del 1° Maggio a Roma, partenza da Lecce

Concerto del 1° Maggio a Roma, partenza da Lecce

Lecce - Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi nella primavera romana, capace di attirare ragazzi da tutt'Italia.
Si tratta del Concerto del Primo Maggio, organizzato ogni anno dai sindacati CIGL, CISL, UIL, in Piazza del Laterano, una manifestazione che ha preso da tempo una piega nazionale, grazie anche alla diretta della Rai.

Quest'anno si festeggia la 22° edizione, presentata da una coppia molto preparata ed ironica, Virginia Raffaele, nota per le sue brillanti imitazioni a "Quelli che il calcio", e Francesco Pannofino, l'attore di "Boris" e di "Nero Wolfe".

L'anima dell'evento, però, sono gli artisti: Afterhours, Caparezza, A Toys Orchestra, Marina Rei, Young The Giant, Dente, Teatro degli Orrori, Mannarino, Sud Sound System, Almamegretta e Nobraino.
Il tema dell'edizione 2012 sarà "La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro". Il concerto, infatti, non è solo un'occasione per ascoltare tanta musica di qualità in una sola giornata, ma rappresenta anche la possibilità di riflettere, assieme agli artisti e agli ospiti sul palco, sulle tematiche sociali, come le prospettive future dell'occupazione.

"Il tema è ispirato al rock, che è un inno per intere generazioni", ha dichiarato Marco Godano, organizzatore del Concerto, "C'è anche una grande volontà di cercare nuove sfide per spingere al cambiamento. Anche quest'anno la sicurezza sarà uno dei temi centrali. Faremo cose serie e toste sotto questo aspetto".

Per partecipare al grande evento, sono disponibili pullman da tutt'Italia.
L'Unione degli Universitari di Lecce anche quest'anno organizza, al costo di 30 euro, il pullman che parte da Foro Boario alle ore 23.00, con ritorno previsto per la notte del 2 maggio.
Per info recarsi presso l'aula A5 di Palazzo Codacci-Pisanelli (Ateneo) e\o aula rappresentanti di Economia (Ecotkne). 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner