Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 11:31

I Crifiu presentano "Cuori e Confini"

I Crifiu presentano "Cuori e Confini"

Lecce - Da oggi è disponibile in tutti i negozi di dischi e store digitali "Cuori e Confini", il nuovo lavoro discografico della band salentina Crifiu, prodotto da Dilinò e distribuito da Goodfellas.

Quale location più adatta per la presentazione se non lo Youmusic, nella centralissima Piazza Mazzini a Lecce, dove la band con un'originale versione acustica ha eseguito alcuni dei brani più indicativi del loro nuovo progetto.

I Crifiu sono una delle band più rappresentative del Salento grazie alla loro originale identità sonora: una miscela vincente tra rock, elettronica, world music e melodie mediterranee. 

"Cuori e Confini" nasce dopo un periodo di stasi lungo circa sei anni da "Tra terra e mare", uscito nel 2006 con Venus, e non è altro che il resoconto di un percorso artistico fatto di innumerevoli incontri musicali, di esperienze vissute sul palco e "retro palco" con artisti come Asian Dub Foundation, Modena City Ramblers, Gang, Giuliano Palma, Max Gazzè, Sud Sound System, Massilia Sound System, Roy Paci, Caparezza e molti altri. 

Il disco, composto da tredici brani vanta la produzione artistica di Arcangelo “Kaba” Cavazzuti, già batterista di Vasco Rossi ed ex produttore–musicista dei Modena City Ramblers, e la presenza di ospiti nazionali e internazionali, tra cui Papet J, mc dei Massilia Sound System (Francia), Lou Dalfin, Gastone Pietrucci de La Macina, Cisco e il salentino doc Nandu Popu dei Sud Sound System coautore e voce del singolo. 

Se ascolterete per radio “Rock & Raï", il primo singolo estratto, capirete qual è il carattere dell'intero disco per testi e sonorità: un sound sincopato dalle sfumature maghrebine, che parte dal risveglio culturale del nord Africa per cantare un Mediterraneo di pace e amore. Ospite d'eccezione, Nandu Popu dei Sud Sound System che dà al brano quella ventata raggae dub inconfondibile. 

Presto anche il videoclip del singolo, per la regia di Gianni De Blasi, girato in Marocco e nel nostro bellissimo Salento.

E per chi volesse "gustarli" dal vivo, martedì 24 aprile, i Crifiu si esibiranno live a Poggiardo, presso Largo Piscina.

"La musica sta cambiando". Crifiu.

http://www.crifiuweb.com

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner