Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 22 gennaio 2018 - Ore 17:10

"Dracula" in stile hip hop al Teatro Italia

"Dracula" in stile hip hop al Teatro Italia

Gallipoli - Debutta, giovedì 26 aprile, alle ore 21, al Teatro Italia di Gallipoli, la nuova produzione tutta salentina di "Dracula".

La storia del sanguinario conte della Transilvania, scritto da Bram Stoker, viene reinterpretato in chiave Hip Hop dalla giovane compagnia Soul Jokerz - Hip Hop Crew: un originale mix tra breakdance, danza e teatro. 

Prodottoda Diego De Razza per Stazione ICS, con la regia di Agostino Aresu e distribuito da Eventi Zero 9, "Dracula" è uno spettacolo che coinvolge il pubblico, pur restando fuori da ogni cliché, trasportandolo con la suggestione della musica, nella misteriosa atmosfera di una insolita Transilvania.

Il protagonista diventa metafora perfetta del mondo in cui viviamo: è un valoroso guerriero ma, allo stesso tempo uno spietato vendicatore, schiavo di sangue; vittima e carnefice delle sue amate donne vampiro.

Punto di forza della produzione è la compagnia, interamente salentina composta da ballerini che, dopo la formazione classica si sono specializzati in danza contemporanea, hip hop e breakdance lavorando con alcuni dei più grandi maestri del settore.

La direzione artistica della Compagnia è di Eleonora Vinci, mentre le coreografie sono dei giovanissimiLuca Fracasso, Antonio Parisi e Francesca Russo, che saranno anche in scena insieme agli altri ballerini Paride Caricato, Andrea Cataldo, Sara Curto, Sacha De Cesario, Marta De Donno, Matteo Giannelli, Fatima Milone, Jessica Moscatello, Sara Parrotto e Paola Taccardi. Le luci, le scenografie e gli allestimenti di scena sono di Gabriele Perrino mentre le musiche sono state selezionate da Daniela Diurisi.

I biglietti, al costo di 13 euro (+ diritti di prevendita) posso essere acquistati presso il botteghino del teatro. 

Prenotazioni: 0833.266940. Info: 339.4006022. 

http://www.cinemateatririuniti.com

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner