Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 07:00

Il lago dei cigni a Brindisi

Il lago dei cigni a Brindisi

Brindisi - Si chiude domani sera la Stagione 2011-2012 della Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
In programma per la serata c'è il classico per eccellenza, "Il lago dei cigni", interpretato dal Balletto Accademico di Stato di San Pietroburgo, compagnia che occupa un posto di rilievo nel panorama della danza internazionale.

LA COMPAGNIA - Fondato quarantacinque anni fa, il Balletto di San Pietroburgo è una delle compagnie russe di più alto livello.
Dal 2001 è direttore artistico Yuri Petuhov, è anche noto come Yacobson Ballet.
Oggi fanno parte della compagnia 74 danzatori, tra i quali spiccano Svetlana Smirnova, Anastasia Isaeva, Aleksey Petrov, Nurzhan Kulybaev, Vladimir Dorokhin, Anna Borodulina e Anastasia Lyubomudrova.

IL LAGO DEI CIGNI - Odette, bellissima principessa trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore, viene inseguita da un uomo perdutamente innamorato, il principe Siegfried.
Il balletto, rappresentato per la prima volta al Teatro Bolshoj di Mosca il 4 marzo 1877, non ebbe immediato successo, nonostante le musiche di Caikovskij.
Per la sua affermazione, e la successiva consacrazione ad esempio capostipite della rinascita musicale di questa forma di spettacolo, dovette attendere il 1894, quando venne ripreso al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo, proprio la città dalla quale arriva la compagnia cui è affidata questa rappresentazione brindisina.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner