Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 21 febbraio 2018 - Ore 12:15

"Tarantata", festa di Primavera ai Koreja

"Tarantata", festa di Primavera ai Koreja

Lecce - Grande festa di Primavera ai Cantieri Teatrali Koreja che, mercoledì 25 aprile alle ore 21.30, ospitano Antonio Infantino, tornato nel Salento dopo un lungo periodo di assenza, Enza Pagliara, Claudia De Ventura, Maristella Martella, Andrea Presa, Ninfa Giannuzzi, Anna Cinzia Villani e Daniela Tamborino insieme sul palcoscenico in un trascinante concerto "Tarantata: Festa di primavera. Musica, voci e danze della rinascita".

Il 25 aprile, Festa della Liberazione, per gli Etruschi e i Romani rappresentava la Festa della Primavera e della Rinascita.
Quest'anno sarà Antonio Infantino, il grande musicista di Tricarico, a compiere il rito della Primavera. Vero grande conoscitore ed interprete della tradizione del tarantismo e dei suoi misteri , compagno di scena di Dario Fo, del Living Theatre, e dell'indimenticabile Enzo del Re, Infantino spazia dall'etno folk alla più classica tarantella ma le sue origini risiedono nella stagione della beat generation italiana.

Al suo fianco compaiono delle Muse d'eccezione: Enza Pagliara, voce struggente e raffinata, grandissima interprete dell'anima antica e moderna della nostra terra, la giovane Claudia De Ventura e le meravigliose voci di Ninfa Giannuzzi e Anna Cinzia Villani.
A rievocare le radici del rito della rinascita sarà la voce di Daniela Tamborino, in greco e latino, mentre Maristella Martella, grande danzatrice, donerà al pubblico la grazia e la furia della passione della Taranta.

Chiude il cerchio il didjeridoo di Andrea Presa, artista salentino fra i più innovativi, un artista "nomade", che ha viaggiato e viaggia tra India, Australia e Salento.
"Tarantata" rientra nel Progetto Elisa- Suoni della Memoria promosso dalla Provincia di Lecce, un progetto volto al recupero del patrimonio immateriale fatto di tradizioni musicali e orali di cinque regioni italiane.

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro.
Per info e prneotazioni: 0832.242000.240752
www.teatrokoreja.it

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner