Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 21:41

Festival del Cinema Europeo, domani la premiazione

Festival del Cinema Europeo, domani la premiazione

Lecce - La 13° edizione del Festival del Cinema Europeo chiude domani la sua ricca programmazione che, in questi giorni, ha deliziato i leccesi con film degni di nota e ospiti d'eccezione.

La giornata di domani si aprirà, alle ore 9.00, con la proiezione in sala 4 del film "Le nevi del Kilimangiaro" di Robert Guédiguian, vincitore della quinta edizione del Premio LUX del Parlamento Europeo.

In sala 5, invece, proseguiranno le proiezioni dei lungometraggi europei in concorso: alle ore 9.00 "Bedouin" di Igor Voloshin, alle ore 11.00 "Happy End" di Björn Runge, alle ore 16.30 "Daddy" di Dalibor Matanic, alle ore 18.00 "Above us only sky" di Jan Schomburg e, alle ore 22.30, il film vincitore dell'Ulivo d'Oro 2012.

Nel contempo, proseguiranno gli omaggi cinematografici a Sergio Castellitto, ospite d'onore del Festival, in sala 1, mentre in sala 3 continuerà la retrospettiva su Emir Kusturica.
Alle ore 18.00, la scrittrice Margaret Mazzantini, moglie di Castellitto, incontrerà il pubblico sul Sagrato della Chiesa di Sant'Irene per la presentazione del suo ultimo romanzo "Mare al mattino".

Alle 20.30 sarà la volta della cerimonia ufficiale di premiazione che chiude il Festival. Ad applaudire tutti i premiati ci sarà anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner