Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 17:09

"Storia del jazz, una prospettiva globale" incontro con Zenni

"Storia del jazz, una prospettiva globale" incontro con Zenni

Lecce - "Storia del jazz, una prospettiva globale" è l'ultimo lavoro di Stefano Zenni, uno dei maggiori musicologi di jazz in Europa, che verrà presentato presso la Feltrinelli Point di Lecce (via Cavallotti 7/a), venerdì 20 aprile a partire dalle ore 20.00.

Alla presentazione parteciperà anche il prof. Gianfranco Salvatore, musicologo dell'università del Salento e Gianpaolo Chiriacò, giovane musicologo salentino.

"Storia del jazz, una prospettiva globale" si avvia a diventare una pietra miliare negli studi condotti finora sulla musica "maledetta" per eccellenza: che fu musica ma anche rivoluzione nel costume e nell'approccio alla vita per intere generazioni.

Nel libro, l'autore offre ai lettori la comprensione su basi musicologhe di centinaia di capolavori del jazz, con una prosa rilassata e avvincente.

Stefano Zenni, nato a Chieti nel 1962 oltre ad essere un illustre musicologo di jazz, è anche presidente della SidMA (Società Italiana di Musicologia Afroamericana), vicedirettore del Center for Black Music Research/Europe, direttore della rivista di studi Ring Shout ed editor per il jazz del Giornale della Musica. Insegna Storia del Jazz e delle Musiche Afroamericane presso i conservatori di Bologna, Pescara, Pesaro, e Analisi delle Forme presso Siena Jazz.

Candidato ai Grammy Awards per le migliori note di copertina, collabora con Rai Radio3, e ha già pubblicato volumi su Louis Armstrong, Herbie Hancock e Charles Mingus, oltre a “I segreti del jazz. Una guida all’ascolto”.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner