Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 18 giugno 2018 - Ore 11:36

"The seduction of the image" in mostra a Brindisi

"The seduction of the image" in mostra a Brindisi

Brindisi - Aperte fino al 28 aprile le sale espositive del Bastione San Giacomo a Brindisi, nelle quali è possibile ammirare la mostra personale dedicata a Gian Piero Arzuffi, conosciuto anche come G.P.A., dal titolo "The seduction of the image".
Le sue tecniche, da quando ancora studiava presso l'Istituto Tecnico per Geometri, sono cambiate ed evolute verso la ricerca dell'elemento essenziale che l'artista vuole trasmettere nel fruitore dell'opera.
La sua peculiarità é l'utilizzo di pezzi di "puzzle" per la rappresentazione delle opere cercando di far cogliere all'osservatore il significato dell'opera dai primissimi istanti di osservazione.
"La vita", dice infatti l'autore, "non è altro che un puzzle a cui giorno per giorno aggiungiamo un pezzo".
La sua raffigurazione richiama il classico stile pop art Americano anni '70 in cui divi di Hollywood, supereroi, elementi tratti dalla vita quotidiana e gruppi musicali che hanno segnato la storia della musica trovavano collocazione ed espressione mondiale.
La tecnica principalmente usata é quella di acrilico su tela con un primo disegno a matita del soggetto da realizzare, prima mano di fondo e poi realizzazione del soggetto con acrilici puri.
La mostra, promossa dal Comune di Brindisi è organizzata e curata da GROUPART di Antonio
Ingresso Via Filomeno Consiglio, 45 72100 Brindisi mail: info@groupart.it

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner