Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 20 giugno 2018 - Ore 02:09

"Le Serve" in scena stasera al Paisiello

"Le Serve" in scena stasera al Paisiello

Lecce - Questa sera, venerdì 13 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Paisiello, il capolavoro di Genet Le Serve rivive nella messinscena di Artò Teatro.
Le Serve, uno dei lavori più noti di Jean Genet, scrittore, drammaturgo e poeta francese tra i più controversi del '900, è uno straordinario esempio di continuo ribaltamento tra l'essere e l'apparire, tra l'immaginario e la realtà.
Due cameriere odiano, e insieme amano, la padrona. Avendo denunciato il suo amante con delle lettere anonime temono che, al suo rilascio per mancanza di prove, il loro tradimento venga scoperto e tentano, una volta di più di assassinare la Signora.
Consumate e frustrate da un rituale che le spinge, quotidianamente, ad imitare la propria padrona e ad inscenare il tentativo, sempre interrotto, della sua uccisione, le due donne sembrano condannate ad un “folle intrecciarsi d’apparenze”, in un crescendo vertiginoso. Servendosi dell’artificio teatrale, Genet svela una perfetta "macchina infernale" in cui la menzogna della scena è messa a nudo in modo straordinario mentre "l’apparenza" eletta a realtà rileva senza tregua la propria profonda vacuità.
Artò Teatro, giovane compagnia salentina nata nel 2008 per promuovere la cultura teatrale con una particolare attenzione verso i luoghi di periferia, ci restituisce, in questo lavoro, tutta la densità di un feroce corpo a corpo, in cui i personaggi si confrontano in un gioco di specchi e di identità che continuamente si scambiano e si sovrappongono.
L’appuntamento è ospitato da Astràgali Teatro, all’interno del progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007 – 2013.
Ingresso 5 euro
Info e prenotazioni: 0832 306194, 320 9168440, www.astragali.org

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner