Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 19 febbraio 2018 - Ore 17:02

"Toni Servillo legge Napoli", domenica al Paisiello

"Toni Servillo legge Napoli", domenica al Paisiello

Lecce - Sarà presentato domenica 15 aprile alle ore 21, presso il teatro Paisiello di Lecce, "Toni Servillo legge Napoli", lo spettacolo interpretato dal grande attore, una figura di spicco del teatro napoletano e del cinema italiano.

"Toni Servillo legge Napoli" è un modo per il Servillo di rendere omaggio alla cultura partenopea, immergendosi nella sostanza verbale di poeti e scrittori che di Napoli conoscevano bene la carne e il cuore.

Interpreterà il ritratto di una città dai mille volti e dalle mille contraddizioni, divisa fra l'estrema vitalità e lo smarrimento più profondo.

Legge, canta e interpreta l’anima più vera di Napoli. Quella della poesie e delle canzoni che raccontano una città piena di colori, di profumi, di bellezza e di passione.

I testi sono di Salvatore Di Giacomo, Eduardo de Filippo, Ferdiando Russo, Raffaele Viviani, Mimmo Borrelli, Enzo Moscato, Maurizio De Giovanni.

Servillo li ha volutamente scelti, ha rivelato,"perché ne emerge una lingua viva nel tempo, materna ed esperienziale, che fa diventare le battute espressione, gesto, corpo".

Un'occasione per scoprire pagine memorabili della nostra letteratura e lasciarsi affascinare dal fascino di una città come Napoli.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner