Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 12:06

Apre a Lecce un prezioso scrigno culturale, il MUST

Apre a Lecce un prezioso scrigno culturale, il MUST

Lecce - Il MUST, museo storico della città, riapre, fresco di restauro, il 20 aprile.
Nella splendida cornice del complesso monumentale di Santa Chiara, il Must si propone come un prezioso scrigno culturale che l'amministrazione comunale intende mettere a disposizione dei turisti e dei cittadini per narrare la storia della città attraverso reperti storici suddivisi per epoche.

Sarà dato anche spazio alla modernità con sale conferenze, bookshop, caffetteria e sale espositive destinate e mostre permanenti e temporanee di artisti locali moderni e contemporanei.
Assieme all'inaugurazione del museo, prevista il 20 aprile alle ore 18.00, saranno allestite le prime due mostre di grande rilievo artistico.

La prima, a cura del Museo storico della città di Lecce e del direttore Nicola Elia, in collaborazione con il Museo Provinciale Sigismondo Castromediano, vedrà protagoniste le sculture dell'artista salentino Cosimo Carlucci. Scultore molto apprezzato a livello nazionale ed internazionale, dopo la sua scomparsa è stata allestita una mostra al Castello Carlo V dal titolo "La ricerca estetica del vuoto e della luce".

La seconda mostra, invece, curata da Anna Cirignola, ospiterà i lavori della fotografa d'arte e architettura Jenny Okun, artista celebre per le sue interpretazioni “multilivello” di testimonianze architettoniche “catturate” durante i suoi viaggi in giro per il mondo.
Diciassette delle sue opere diverranno patrimonio comunale.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner