Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 07:13

Emir Kusturica protagonista del Cinema Europeo

Emir Kusturica protagonista del Cinema Europeo

Lecce - Il Festival del Cinema Europeo di Lecce è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come “manifestazione d’interesse nazionale”, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Art Promotion”.

 Sarà Emir Kusturica il protagonista della XIII edizione del Festiva del Cinema Europeo, diretta da AlbertoLa Monicae Cristina Soldano, dal 17 al 21 aprile2012 aLecce.

Ogni anno, la kermese dedica la sezione a una personalità di rilievo del cinema europeo. Quest'anno è la volta di Emir Kusturica, gran visionario del cinema balcanico, nato a Sarajevo nel 1954,è protagonista di una lunga stagione di successi sin dagli esordi: con il suo primo lungometraggio Ti Ricordi di Dolly Bell? Riceve il Leone d'Oro a Venezia nel 1981 e col secondo, Papà è in viaggio d'affari (1985), vincela Palmad'Oro al Festival di Cannes.

Tra gli altri film della retrospettiva leccese possiamo citare "Arizona Dream" (1993), "Uderground" (1995), "Gatto nero, Gatto bianco" (1998), "Super 8 Stories" (2001), "La vita è un miracolo" (2004), "Promettilo" (2007) e Maradona di Kusturica" (2008).

 A completare l'omaggio al grande artista è previsto il concerto della band "Stribor Kusturica and the Poisoners" fondata  a suo figlio nel 2005 con la creazione di “kitsch-soul”.

 

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner