Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 04:13

Bob Sinclair, Richie Hawtin e Sven Vath al Cromie

Bob Sinclair, Richie Hawtin e Sven Vath al Cromie

Taranto - Nell' importante rassegna preparata per la stagione 2011/2012 del Cromie di Castellaneta Marina (TA) non potevano mancare anche quest' anno i personaggi più cult della scena musicale internazionale che, come ogni anno infuocheranno con i loro dj set il popolo della notte proveniente da ogni parte della Puglia.

Una struttura innovativa, uno spettacolo affascinante, un offerta poliedrica, un impianto tecnico-artistico e scenografico sensazionale.

Ad aprire le danze sabato 7 aprile sarà Sven Vath. Eccentrico personaggio del clubbing, è il boss dellaCocoon records, una delle più importanti etichette discografiche del settore ed ha segnato la storia della musica, dai primi anni 80 ad oggi.

Muove i primi passi negli anni 90, dove assieme a Michael Münzing e Luca Anzilotti fonda gliSnap!.Oggi Sven Vath con le sue incredibili performance è da tutti considerato uno dei più grandi dj della storia techno-minimal, nonché punto di riferimento per tutti i ragazzi che seguono tale genere. Quest’anno arriverà al Cromie con una tappa del suo “The year of the dragon world tour 2012”, una serie di 40 live in onore dell’oroscopo cinese, luogo dal quale ha inizio e fine il tour.  

Martedì 24 aprile sarà ospite Richie Hawtin. Originario dell' Inghilterra e fondatore dellaMinus Records è considerato il massimo esponente della musica techno, quella pura, oscura, incalzante ed innovativa.

La peculiarità di questo artista è la sua continua evoluzione attraverso infiniti progetti ed esperimenti musicali. Nel tempo Hawtin ha dimostrato di essere un innovatore musicale con i suoi suoni elastici e poco densi e i suoi momenti di melodia accidiosa, che arrivano a cogliere l’interesse di tutti gli amanti del genere elettronico. Ogni suono dei suoi album viene studiato con minuziosa precisione per coglierne il segreto della sua capacità di creare brani sempre attuali e molto apprezzati.

Hawtin ha affermato: “Penso che la nota positiva sia che la musica elettronica vada di pari passo con l'innovazione tecnologica. La musica elettronica è sempre in continuo movimento, ci sono sempre cambiamenti e possibilità legati alla tecnologia e alla nostra idea di tecnologia. Mi piace esibirmi, così come fare il dj e mi piace sempre cercare nuove soluzioni in questa prospettiva”.

Sabato 5 maggio non poteva mancare di certo lui, uno dei più famosi ed importanti dj al mondo: Bob Sinclar. Cristophe Le Friant, vero nome di questo artista, torna nella maxi discoteca jonica, a lui tanto cara, non solo per la bellezza della location, ma anche per il fatto che qui arrivino persone da tutto il Sud Italia, specialmente quando è lui ad esibirsi.

Dai bar di Parigi inizia la sua ascesa nel mondo della musica, agli inizi degli anni 90, quando è esploso il movimento della “French Touch”, la musica House prodotta in Francia, genere musicale del quale attualmente lui è il massimo esponente, insieme a David Guetta e Martin Solveig. La sua bravura ben presto ha fatto aumentare anche la sua attività, portandolo a segnare notevolmente la storia della musica negli ultimi anni, da quando sul finire degli anni 90 ha prodotto “Gym Tonic” e collaborò con gli Sturdust per la hit “Music sound better with you”.

Il successo commerciale, a livello planetario, lo ha raggiunto con la famosissima “Love Generation”, nel 2005 e dall’ora non ha mai smesso di regalarci grandi emozioni con i suoi brani. Il suo djset sarà anche questa volta una vera e propria esplosione di felicità come  solo lui, attraverso il suo carisma e la sua energia prorompente, riesce a trasmettere.

Secondo quest’ottica, in un ambiente totalmente tecnologico quale l’arena del Cromie, una struttura caratterizzata dalla sofisticata architettura e da innovativi elementi tecnologici con ledwall a trecentosessanta gradi, teste mobili, macchine del fumo e tanti altri effetti speciali che puntano ad esaltare l’aspetto visivo, la performance di questi artisti di fama internazionale sarà certamente altrettanto strabiliante.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner