Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 25 giugno 2018 - Ore 08:20

Andrea Apollonio e il nuovo scritto sulla 'Ndrangheta

Andrea Apollonio e il nuovo scritto sulla 'Ndrangheta

Lecce - Andrea Apollonio, giovane scrittore pugliese di 25 anni, laureatosi in Giurisprudenza, si è poi dedicato allo studio dei fenomeni mafiosi in Italia e all'estero.

Dopo la pubblicazione del suo primo libro "Sacra corona unita", pubblicato nel 2010 ed edito dalla nota casa editrice Carocci, presenta ufficialmente a Bruxelles la sua nuova fatica letteraria: "Cosa Nuova. Viaggio nei feudi della 'Ndrangheta con lo Squadrone Cacciatori", Pellegrini Editore.

La presentazione del libro a livello europeo presso la libreria Piola di Bruxelles, prevista per martedì 27 marzo alle ore 18.30, sarà replicata a Lecce il 16 aprile presso il Museo "Sigismondo Castromediano" alle ore 18.00.

Il volume è già presente nelle librerie italiane e racconta dell'esperienza dello scrittore con i cosiddetti "baschi rossi", i militari dello Squadrone Cacciatori di Calabria, reparto specializzato di carabinieri spesso invisibile ed inavvicinabile, che opera sottotraccia nella lotta alla mafia calabrese inanellando arresti eccellenti.

I baschi rossi hanno rappresentato un' importante guida per Andrea Apollonio, il quale è riuscito a tracciare un filo narrativo che tiene insieme storie e luoghi dell' 'Ndrangheta e riflettere sulle dinamiche che muovono l'assalto mafioso al Nord. Nel libro si racconta in maniera inedita dei profili dei Cacciatori, gli unici in grado di arrestare l'impetuosa avanzata.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner