Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 18:44

"Latinamente", mostra d'arte contemporanea

"Latinamente", mostra d'arte contemporanea

Lecce - Per sabato 21 aprile alle ore 18.30 è prevista l'inaugurazione della mostra d'arte contemporanea "Latinamente" a cura di Dores Sacquegna, presso l'Area 24 Art Gallery di Napoli ed in collaborazione con la Primo Piano Living Gallery di Lecce.
E' questo uno degli eventi organizzati fuori sede, nonchè la terza edizione del progetto e che vede, per la prima volta a Napoli, artisti interessanti del panorama culturale Latino Americano.
Una mostra "alla maniera dei latini", così è stata definita dalla curatrice stessa, "Si percepisce in essa il senso del costruttivo, di qualcosa che sta andando a crearsi....Perchè l'arte non separa, ma unisce".

Al momento della presentazione della mostra, insieme a Sacquegna, vi saranno anche gli artisti delle opere esposte , che attraverso la loro poetica determinano la ricchezza e le contraddizioni della loro terra.
Si tratta di un coagularsi di energie di diversa provenienza e generazione, che aprono nuovi orizzonti e diventano linfa vitale di conoscenza e scambio.

Il fil-rouge di questi artisti è l'attenzione alla mutazione dei popoli ed il rapporto tra la vita e la morte per Ricardo Sanchez, la passionalità primitiva per Astolfo Funes, il mondo pop e underground di Bartus Bartolomes, la resistenza alla carta con i segnalibri poetici di Carlo Marcello Conti, il realismo magico con Paola Puppio Zingg, il sangue del Venezuela con il monocromatismo di Domingo De Lucia, le alchimie cromosomiche di Scott Alger, gli ologrammi di luce per José Coronel.


La Primo Piano Living Gallery di Lecce e la Area 24 Art Gallery di Napoli trovano in questa iniziativa l'occasione per sottolineare come sia possibile fare arte e sistema nella promozione dell'arte contemporanea nazionale ed internazionale, anche in un momento così di difficile congiuntura socio-economica.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner