Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 17:16

Giua e Corsi presentano il nuovo album al Corto Maltese

Giua e Corsi presentano il nuovo album al Corto Maltese

Lecce - Martedì 20 marzo, alle ore 21.00, il Corto Maltese Jazz Club ospita Giua e Corsi ed Esposizione a cura di Made in Carcere.
Giua e Corsi presenteranno “TrE”, il loro nuovo album, prezioso disco che vede la partecipazione di ospiti del calibro di Jaques Morelenbaum, Fausto Mesolella, Mario Arcari, Riccardo Tesi, Marco Fadda e Claudio Taddei. Non è un semplice album, ma l’incontro di due generazioni.
Due viaggi musicali diversi ma vicini, che ad un certo punto hanno scelto di intrecciarsi.
Quando Giua ancora bambina si è appassionata alla musica grazie al padre, Armando Corsi aveva già alle spalle una carriera segnata da collaborazioni importanti come quelle con Paco De Lucia, Eric Marienthal, Anna Oxa e Ivano Fossati.
Proprio in virtù di questa fama, all’età di 17 anni Giua ha deciso che Armando doveva essere il suo maestro di chitarra.
E' iniziato così il loro lungo sodalizio fatto di parole, scambi, confronti, tournée e concerti, grazie ai quali il maestro e l’ormai ex allieva hanno potuto sviluppare un’intesa artistica praticamente perfetta. Durante la serata Made In Carcere esporrà una linea di portachiavi creati per l’occasione, realizzati in tessuto riciclato glamour e colorato "special edition corto maltese ".
Il progetto Made In Carcere coinvolge donne ai margini della società: detenute delle carceri di Lecce e Trani alle quali viene offerto un percorso formativo sartoriale, con lo scopo di un concreto reinserimento nella società lavorativa e civile.
Le ragazze inventano e realizzano manufatti in tessuto riciclato recuperato presso le aziende del territorio sensibili all'iniziativa. In questo modo si diffonde la filosofia della "seconda opportunità" sia per le detenute che per i tessuti altrimenti destinati allo scarto.
Un messaggio di speranza, di concretezza e solidarietà, ma anche di libertà e rispetto per l'ambiente. Ingresso gratuito

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner