Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 16 gennaio 2018 - Ore 10:32

Riparte il "Pirati Tour 2012" dei Rino's Garden

Riparte il "Pirati Tour 2012" dei Rino's Garden

Parabita - Tornano a riempire di musica il grande Salento i Rino's Garden che, dopo una prima fase nel 2011 in cui hanno presentato il loro primo album inedito "Pirati", sono pronti a ripartire con la seconda fase del "Pirati Tour 2012".

La location scelta per ricominciare, proprio questa sera, venerdì 16 marzo, è un contenitore socio-culturale esclusivo per il Sud Salento, ovvero le Officine 60 a Parabita, un contenitore musicale che suona al ritmo di tutti i generi ed è una piattaforma aperta a tutte le espressioni artistiche e culturali. Non solo, Officine 60 è un luogo di incontro, dialogo e riflessione aperto a chiunque.
Un luogo in-divenire continuo, ottimo per presentare le novità del tour 2012 dei Pirati salentini!

La band, composta da Andrea Melileo alla voce, Matteo Cannavacciuolo alla batteria, Francesco Fersini ai synth e ai cori, Giuseppe Ciullo al basso, Giacomo Carlino alla chitarra e Francesco Verdicchia al Pianoforte, è una delle più conosciute e amate nel panorama salentino ed ha all'attivo oltre 450 live.

Dopo un inizio promettente come band tributo a Rino Gaetano, che hanno via via arricchito con sonorità personali, i Rino's Garden sono cresciuti musicalmente e professionalmente e hanno iniziato a sentire una vera e propria esigenza di farsi conoscere per la loro musica ed identità.
Ed ecco che nasce "Pirati", anticipato dal fortunato singolo "Mauvais Sang", molto apprezzato tra stampa, web e radio.
Dal 9 maggio scorso, invece, è andato in rotazione il secondo singolo "Pirati", che ha poi dato il nome all'album e all'attuale tour partito il 3 giugno 2011 dal palco del Parco Gondar di Gallipoli.

Le ultime news vogliono i Rino's Garden ancora più presenti sul panorama discografico italiano dopo aver firmato con Italy World Music nel 2011 e ora entrando a far parte della Irma Records.
Per conoscere tutte le date del tour e le ultime news sui Rino's Garden è possibile consultare il sito ufficiale della band: www.rinosgarden.it
Booking & Management: U.D.E.EVenti
General Manager: Mino Munitello
udeventi@libero.it
prossimamente: www.udeventi.it

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...

15 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Si terrà venerdì 15 dicembre durante il concerto presso MUST – Museo Storico Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, la...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner