Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 09:03

"Fotografia feat Editoria", una copertina per Lupo Editore

"Fotografia feat Editoria", una copertina per Lupo Editore

Lecce - Sabato 17 marzo, alle ore 15.30, “I Laboratori di Via Adda” dell'associazione Le Ali di Pandora, ospitano presso le sale della II Circoscrizione Santa Rosa-Stadio-Salesiani l'iniziativa “Fotografia feat editoria. Lupo Editore incontra DamageGood”, un corso teorico-pratico che indaga il rapporto tra immagini e il mondo dell’editoria. La sfida è quella di realizzare una copertina per un libro inedito dell’editore Lupo.
La grafica gioca spesso un ruolo fondamentale nella “riuscita” di un prodotto editoriale. Il grafico può considerarsi il co-autore di un’opera letteraria, perché è solo grazie all’immagine di copertina che un libro, da spazio lirico, si trasforma in un “oggetto comunicativo”. Di questo e molto altro si discuterà in Fotografia feat editoria, un corso teorico-pratico che sabato 17 si inaugura presso le sale della II Circoscrizione (Santa Rosa-Stadio-Salesiani).
Alle ore 15.30, dopo i saluti di rito di Fabio Campobasso (presidente II Circoscrizione) e Ambra Biscuso, animano il dibattito la fotografa concettuale Alessia Rollo e Cosimo Lupo, editore di Copertino, di recente balzato agli onori della cronaca nazionale per aver vinto il concorso “Billy. Il vizio di leggere” del Tg1, sbaragliando la concorrenza nazionale con il romanzo “Gli occhi di mia figlia” della salentina Vittoria Coppola.
Il workshop prevede una full immersion di due giornate in cui i partecipanti possono confrontarsi con un editore sul delicato problema del diritto d’autore e sulle strategie di ricerca iconografica. Saranno cos' svelati i trucchi del mestiere come i formati e gli accorgimenti tecnici per ottenere una buona impaginazione.
Le lezioni si svolgono in via Adda sabato 17 dalle 15.30 alle 19.30. Si torna in aula anche sabato 24, dalle 16 alle 18.
Il workshop è gratuito per i soci delle associazioni.
Le iscrizioni sono aperte per un numero limitato di posti (massimo 20) e le adesioni devono pervenire entro e non oltre venerdì 16.
Per informazioni sul programma, si consiglia di consultare il sito dell’associazione culturale DamageGood.
DamageGood associazione culturale
cell.: 328/8638950
cell.: 340/6212127
www.damagegood.com
infodamagegood@gmail.com

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner