Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 04:08

Pirandello rivive sul palcoscenico del Teatro di Nardò

Pirandello rivive sul palcoscenico del Teatro di Nardò

Nardò - Arriva uno degli appuntamenti più attesi della stagione di prosa e danza “lo spettatore incantato” del Comune di Nardò, Teatro Pubblico Pugliese, Terrammare e Teatri Abitati.
Sul piccolo gioiello neretino domenica 11 marzo, alle ore 20.45, ritornano gli straordinari interpreti Enzo Vetrano e Stefano Randisi, con un adattamento drammaturgico originale tratto dalle opere “Sgombero”, “L’uomo dal fiore in bocca” e “Colloqui coi personaggi” di Luigi Pirandello e “Totò e i Vicè” di Franco Scaldati.
Con la riscrittura di Sgombero e de L'uomo dal fiore in bocca gli attori e registi siciliani, affiancati sul palco da Margherita Smedile, raccolgono i fili di questo lungo percorso pirandelliano e li intrecciano a dialoghi surreali e citazioni fulminee attinte dal repertorio di Totò e Vicè, personaggi fantastico-poetici del teatro di Franco Scaldati, per comporre una riflessione umoristica e struggente sull'attesa, la negazione e l'accettazione della morte.
Mettendo insieme questi due atti unici si ha la percezione del senso di grande vitalità e disprezzo del comune pensare che si respira in tutta la drammaturgia di Pirandello.
Il luogo delle azioni è una stazione ferroviaria in cui sembra si sia fermato il tempo, per un bombardamento o una calamità naturale, che diventa la "stanza della tortura" che Giovanni Macchia individua come topos costante nei lavori pirandelliani.
E il fiore in bocca diventa malattia di una intera società.
I biglietti in platea e palco centrale sono disponibili ad un costo di 15,00 e di 12,00 euro, quelli per il palco laterale ad un costo di 12,00 e 10,00 euro ridotto, il proscenio a 8,00 e 6,00 euro ridotto e il loggione a 6,00 euro.
Per maggiori informazioni telefonare al numero: Tel. 0833.571871, 348.9057300

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner