Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 07:03

Pirandello rivive sul palcoscenico del Teatro di Nardò

Pirandello rivive sul palcoscenico del Teatro di Nardò

Nardò - Arriva uno degli appuntamenti più attesi della stagione di prosa e danza “lo spettatore incantato” del Comune di Nardò, Teatro Pubblico Pugliese, Terrammare e Teatri Abitati.
Sul piccolo gioiello neretino domenica 11 marzo, alle ore 20.45, ritornano gli straordinari interpreti Enzo Vetrano e Stefano Randisi, con un adattamento drammaturgico originale tratto dalle opere “Sgombero”, “L’uomo dal fiore in bocca” e “Colloqui coi personaggi” di Luigi Pirandello e “Totò e i Vicè” di Franco Scaldati.
Con la riscrittura di Sgombero e de L'uomo dal fiore in bocca gli attori e registi siciliani, affiancati sul palco da Margherita Smedile, raccolgono i fili di questo lungo percorso pirandelliano e li intrecciano a dialoghi surreali e citazioni fulminee attinte dal repertorio di Totò e Vicè, personaggi fantastico-poetici del teatro di Franco Scaldati, per comporre una riflessione umoristica e struggente sull'attesa, la negazione e l'accettazione della morte.
Mettendo insieme questi due atti unici si ha la percezione del senso di grande vitalità e disprezzo del comune pensare che si respira in tutta la drammaturgia di Pirandello.
Il luogo delle azioni è una stazione ferroviaria in cui sembra si sia fermato il tempo, per un bombardamento o una calamità naturale, che diventa la "stanza della tortura" che Giovanni Macchia individua come topos costante nei lavori pirandelliani.
E il fiore in bocca diventa malattia di una intera società.
I biglietti in platea e palco centrale sono disponibili ad un costo di 15,00 e di 12,00 euro, quelli per il palco laterale ad un costo di 12,00 e 10,00 euro ridotto, il proscenio a 8,00 e 6,00 euro ridotto e il loggione a 6,00 euro.
Per maggiori informazioni telefonare al numero: Tel. 0833.571871, 348.9057300

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner