Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 01:41

Mino De Santis domani al Corto Maltese Jazz Club

Mino De Santis domani al Corto Maltese Jazz Club

Lecce - Mino De Santis presenterà domani, giovedì 8 marzo, il suo ultimo lavoro in studio "Scarcagnizzu" presso il noto Corto Maltese Jazz Club.
E' l'occasione giusta per festeggiare una Festa della Donna sui generis con l'istrionico cantautore e personaggio De Santis che presenterà il suo ultimo disco "Scarcagnizzu", che tradotto alla lettera vuol dire "vento dal basso".
L’album è prodotto dal Fondo Verri di Lecce e rappresenta una sottile e graffiante analisi della realtà, tagliente quanto basta, imbastita con stile tra dialetto e italiano. Voce e chitarra accompagneranno una raccolta di dieci canzoni che raccontano la terra salentina con un linguaggio diverso da quello tradizionale.
Le storie, che attingono ai ricordi di tempi andati, si collocano nel presente sottolineando le caratteristiche di personaggi irriverenti, schivi alle regole e dissacranti nei confronti di luoghi comuni ormai standardizzati.
Durante lo spettacolo, inoltre, si potranno gustare le specialità enogastronomiche proposte dal menù del locale, ricercate ed esclusive.
I prossimi appuntamenti, poi, saranno quello di venerdì 9 con il live di Coolbeat, duo salentino formato da Combass al basso elettrico e Graziano Lagna Dj.
Mentre, domenica 11 marzo, è la volta di un aperitivo acoustic rock con Marco Ancona e Stefano Scuro. I grandi successi dagli anni '60 ai giorni nostri saranno rivisitati dal duo in un suggestivo set acustico.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner