Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 08:10

In uscita "Époque", il nuovo disco dei Muffx

In uscita "Époque", il nuovo disco dei Muffx

Salento - I Muffx provengono dal Salento e si formano nel 2006 dalle ceneri di una garage/stoner band (ChildFromHell). Raccontano ciò che vedono e vivono nel loro habitat influenzati da band come Masters of Reality, Queens Of The Stone Age e Fu Manchu.

La band è composta da: Luigi Bruno voice/guitar, Andrea Campa bass, Alberto Ria drum e Cristiano Colopi guitar. Nel 2007 esce per l'etichetta "Beard of stars records" "Saw the.." primo album ufficiale della band. A Maggio 2009 esce il loro secondo album "Small Obsessions" prodotto da Max Ear (Ojm) per l'etichetta "Go Down Records".

Martedì 27 marzo 2012 esce il loro nuovo lavoro discografico, Époque, prodotto dalla neonata etichetta Ill Sun Records in collaborazione con Lobello Records e distribuito da Goodfellas. Époque è un viaggio nel futuro remoto, un carillon psichedelico che mette in scena un’umanità distorta, una processione di vite e di suoni rubati da occhi curiosi e mani abili.

Époque è un disco denso, epico nel suo celebrare il rock che incontra le musiche del mondo. Époque è il manifesto del Salento rock, mistura solida di ascolti e contaminazioni, ponte tra oceano e mediterraneo.

I Muffx, con questo album compiono un coraggioso passo in avanti e scelgono di abbattere anche il confine della lingua scegliendo l’Italiano, un passaggio di maturità che apre un nuovo scenario di possibilità alle loro canzoni. Per fare questo collaborano con lo scrittore Stefano Zuccalà.

Le parole di Époque raccontano di storie, individui e paesaggi umani immersi nella realtà più o meno nascosta della provincia italiana. Tra residui di culture e mondi socioeconomici da svecchiare, sulla pellicola del nuovo piccolo Medioevo, sfilano visioni ora drammatiche ora grottesche. Realismo allucinatorio violento e sintetico che ritrae uomini in bilico tra passato e presente, tra dimensione globale e dimensione locale.

Le prossime date dell'Époque tour:

27 aprile: Triade - Copertino (Le)

30 aprile: Orange - Pescara

3 maggio: Dublin Castle - London (Camnden Town)

19 maggio: Lomax - Catania

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner