Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:28

Gianluca Marinelli stasera allo Zei

Gianluca Marinelli stasera allo Zei

Lecce - Oggi, giovedi 1 marzo, Filosofia in 3/4 ospiterà presso il Circolo Arci Zei di Lecce, alle ore 21.00, l'intervento di Gianluca Marinelli, artista e storico dell’arte, dal titolo " L'Italisider a Taranto. Gli artisti e la grande industria".
Durante la serata sarà inoltre proiettato il video" L'Ambiente audio/cinetico di Antonio De Franchis", presentato di recente nel padiglione spagnolo della Biennale di Venezia, nell’ambito del Museo dell’arte contemporanea italiana in esilio.
L'artista farà una disamina sulle difficoltà dell’operare di un artista al Sud, in particolare a Taranto, dove la crisi della politica locale e dell’industria dell’acciaio hanno trascinato la città in uno scenario di estrema decadenza.
Gianluca Marinelli ha un curriculum di tutto rispetto: ha curato la monografia del pittore brasiliano Eduardo Correa de Araujo ed ha collaborato con la cattedra di Storia dell'arte contemporanea dell'Università del Salento per la realizzazione del volume monografico dello scultore Pietro Guida.
Tra i suoi recenti progetti artistici rientrano: Scipione Ammirato. Public Talks (Lecce, Ammirato Culture House -Fondazione Musagetes), un video-indagine sull’umanista salentino dell’500, presentato nell’ambito dell’ Italia Wave Love Festival 2011; The Wall (archives) (Lecce, Archiviazioni), 2011, mostra itinerante a cura di Pietro Gaglianò.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner