Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 22:06

Catena Fiorello presenta "Casca il mondo, casca la terra"

Catena Fiorello presenta "Casca il mondo, casca la terra"

Lecce - Verrà presentato, sabato 3 marzo alle ore 18,30, presso la libreria Liberrima a Lecce, il nuovo romanzo di Catena Fiorello "Casca il mondo, casca la terra" di Rizzoli editore.

Il libro racconta di due donne, Vittoria e Laura. Sono due perfette sconosciute che si trovano davanti a una vetrina di via Condotti, e a Vittoria basta uno sguardo perchè un anno intero le scorra nella mente. La splendida donna che le sta accanto, Laura, anzi, Lalli, come la chiamava suo marito Alberto nei suoi teneri sms, deve diventarle amica. Avvicinarla con l’inganno, inventandosi una falsa identità, sarà la sua rivincita di moglie ferita, la chiave d’accesso alla verità su quel tradimento. Nessuno può toglierle ciò per cui ha lottato sin da ragazzina e soprattutto la posizione che ha conquistato fuggendo da Squinzano, il paesino pugliese in cui è nata.

Catena Fiorello nasce a Catania il 10 agosto 1966. La sua forte personalità e le sue capacità linguistiche, acquisite grazie ad un percorso di studi umanistici, la proiettano nel mondo del giornalismo collaborando con varie testate giornalistiche.

Personaggio eclettico, conduce programmi televisivi, collaborando anche all’elaborazione dei testi di alcuni programmi, come Festivalbar edizione 1997/1998, Buona Domenica edizione 1997, e programmi radiofonici. Collabora, inoltre, con giornali nazionali. Ma la sua vera passione è scrivere!

Nel 2003 infatti viene pubblicato il libro “Nati senza Camicia” edito da Baldini & Castoldi Dalai Editore, successo peraltro confermato anche dalla trasmissione televisiva dall’omonimo titolo, andata in onda nel 2003 e riproposta anche nel 2005. Nel settembre 2006 pubblica il suo primo romanzo “Picciridda”, una storia di emigrazione e vite difficili, che fanno da sfondo alla storia passionale e positiva di una bambina di nome Lucia ambientata nella Sicilia degli anni sessanta.

Ed infine nel Dicembre 2006 nasce “BLOG-REAZIONI A CATENA”, programma televisivo, dove collabora anche come autrice, di attualità sul mondo dei giovani e che la vede soprattutto impegnata nel ruolo di conduttrice. Oggi Catena vive tra Roma e Letojanni, paese che ama moltissimo e che appena può raggiunge.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner