Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 00:43

Multimedia Concert presso lo Studium 2000

Multimedia Concert presso lo Studium 2000

Lecce - Domani sera, 29 febbario, alle ore 21.00. c/o Studium 2000, angolo viale Nicola (Le) si conclude il ciclo di seminari sulla tecnica audiovisuale curato da Gianfranco Salvatore, direttore scientifico del CBMR/Europe, e di Luca Bandirali, docente di Storia, tecniche e drammaturgia delle produzioni multimediali, presso l'Università del Salento, con la festa "Multimedia Concert" dal titolo "A Space Odyssey Reboot".

Si tratta di un live in cui verrà proposta una sonorizzazione originale e dal vivo del film di Stanley Kubrick.
Ad accompagnare le immagini saranno le performance di Luca Bandirali aka dj Professor, resident dj presso il CBMR/Europe, Frank Tiratore e Raffaele Casarano.

Multimedia Concert si inserisce nel calendario tour di Cinema Sound Roboot, un progetto nazionale di sonorizzazione di film.

Di norma le sonorizzazioni riguardano opere del cinema muto e delle origini, ossia, opere prive di un sonoro registrato su supporto; Cinema Sound Reboot, invece, è un lavoro di ricerca che, sulla base di film sonori, produce un nuovo testo, quello del dj set multimediale.
Il progetto prevede la sonorizzazione di un intero film, dando luogo ad una performance che coincide con la durata del medesimo: la performance si presta ad essere vista, ascoltata e danzata.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner