Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 07:08

The Baker Brothers al Livello Undiciottavi

The Baker Brothers al Livello Undiciottavi

Lecce - Domani sabato 25 febbraio, arrivano al Livello Undiciottavi, direttamente dall’Inghilterra, The Baker Brothers, veri e propri talenti della scena nu funk/soul inglese, band stimata in tutto il mondo. Quella al Livello 11/8 è l’unica tappa per il Sud Italia del loro tour internazionale.

Reduci da un tour in Giappone e dopo aver suonato nei club e locali più cool d’Europa, Chris Pedley (basso/voce), Geoff Lai (chitarra/voce), Paul Young (sax/voce), Ted Carrasco (drums) e Scott Baylis (tromba) si esibiranno sul palco della Casa della Musica.

Le loro prime apparizioni in Italia per presentare l’album a Roma e a Milano, hanno confermato la loro fama di band potente dal vivo grazie alla miscela infuocata di ritmi sincopati a base di deep funk, soul e dancefloor jazz.

Da poco sbarcati su Record Kicks con il loro settimo album in studio “Time to testify”, nella loro decennale carriera hanno pubblicato dischi per la Emi, P-Vine e Freestyle records, collaborando con artisti del calibro di Average White Band, Vanessa Freeman e Snowboy.

Anche la schiera di fan della band è molto nutrita e comprende pesi massimi del calibro di Questlove (The Roots), Mark Lamarr (BBC2), Craig Charles e Keb Darge. Hanno suonato in giro per tutto il mondo e sono letteralmente venerati in Giappone dove il loro album “Transition transmission” (EMI 2008) ha venduto oltre 50.000 copie.

La serata continua con il terzo appuntamento di The Human Factory, il party dall’anima stravagante e dal corpo multiforme che coniuga in modo trasversale forme d’arte legate a musica, arti performative, recycle art, pittura, design, videoinstallazioni. In consolle selezioni musicali funk, soul, oldies a cura di Moroboshi & Kobayashi (Sessanta Hertz Crew).

Seguirà ai piatti Miss Vivian Kant, resident del The Human Factory e molto apprezzata nei club di tutta Italia. Visual a cura di Shepanic. Oltre agli spettacoli, il Livello Undiciottavi ospiterà mostre e installazioni residenti curate da Marcello Moscara, AltraMarea e Trashformer.

Per The Human Factory esporranno Diego Bramato, Marcello Solazzo, Mimma Funiati, Boris Bramato, Pieranoniosacco Alessandro Filograna, Massimigliano Ranieri, Janette Mannetta. Il Livello Undiciottavi oltre che spazio aperto a musica, teatro, installazioni e stage, vuole soprattutto essere un vero punto di riferimento per la diffusione della cultura nelle sue varie declinazioni. La programmazione artistica e laboratoriale del Livello Undiciottavi fa riferimento ai migliori esponenti della scena locale, nazionale ed internazionale, per un cartellone eventi ricco di importanti nomi, talvolta anche meno conosciuti in Italia, ma sempre di eccellente professionalità.

Lo sforzo della direzione artistica di 11/8 Records è infatti quello proporre ottima musica, indipendentemente dal genere e dalla distribuzione nei canali commerciali: questa scommessa fa sì che tutti gli appuntamenti firmati 11/8 Records abbiamo come comune denominatore la prerogativa di offrire solo proposte di qualità.

Ufficio Stampa Livello Undiciottavi

tel e fax +39.0832.305693

cell. +39.328.4723340

mail ufficiostampa@livelloundiciottavi.it

www.livelloundiciottavi.it

corte dei Mesagnesi nr. 31

73100 Lecce

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner