Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 13:52

Corto maltese, serata anni '60 con i Bundamove

Corto maltese, serata anni '60 con i Bundamove

Lecce - Evento speciale per l’ultimo venerdì di febbraio alle ore 22. Ospiti del Corto Maltese, via Giusti 13 a Lecce, saranno i Bundamove, un progetto in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti che riportano alle sonorità della scena musicale degli anni ‘60.

La band, formata da musicisti che collaborano da tempo con artisti come Roy Paci & Aretuska, Boom Da Bash & the CoolSteppers, Anansi, Steela, scopre il fascino di trasformare grandi classici del rock, del reggae e del pop in remake funky capaci di far ballare anche i più restii.

Emanuele Pagliara (chitarra), Marco Calabrese (tastiere), Michele Minerva (basso), Antonio De Marianis (drums), Alessandro Nocco (sax) e Gabriele Blandini (trumpet), si fanno strada suonando in giro per l’Italia e conquistando pubblico e critica. La loro prima produzione discografica: “Da funk Machine” è stata anticipata dall’uscita del primo singolo Roadhouse Blues, capolavoro dei Doors, di cui è stato realizzato il videoclip con la regia di Marco Mazzotta che ha anche curato la regia del nuovo video: Smooth criminal.

Come per tutti gli appuntamenti “Corto Maltese”, prima, durante e dopo il concerto sarà un piacere scoprire le specialità enogastronomiche proposte dal menù del locale, tutte caratterizzate da grande attenzione nella scelta degli ingredienti e cura nella preparazione di piatti esclusivi. Ad accompagnare il buon cibo saranno le migliori etichette vitivinicole selezionate tra le cantine locali e nazionali.

Il mese di febbraio si conclude con un aperitivo domenicale di respiro internazionale. Ospite del Corto Maltese sarà Greg Glassman, uno dei giovani trombettisti maggiormente riconosciuti ed apprezzati a New York. Ha suonato, registrato e insegnato in Europa, Russia, Nord Africa, Canada, Messico e tutti gli Stati Uniti e condiviso il palco con maestri come Clark Terry, Marcus Belgrave, Roswell Rudd, Sheila Jordan, Oliver Lake.

Durante la serata Corto Maltese Greg Glassman darà fiato alla sua tromba con i brani più interessanti del suo repertorio, per un live in cui il jazz contemporaneo suonerà tra informalità e tradizione in un discorso aperto tra memoria e cambiamento.

Info e prenotazione tavoli: 327/8782454

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner