Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 15:39

"Studi d'estasi" questa sera Paisiello

"Studi d'estasi" questa sera Paisiello

Lecce - Questa sera, martedì 21 febbraio, alle ore 21, al Teatro Paisiello di Lecce, la compagnia di Teatro-danza RexExtensa presenta "Studi d'estasi", dedicati a Erodiade e a Maria di Magdala, con coreografie di Elisa Barucchieri.

Sulla scena le parole del grande poeta milanese Giovanni Testori, che si muove tra atmosfere pittoriche rinascimentali e barocche.

E al centro della drammaturgia due amori impossibili: quello di Erodiade, un personaggio a metà fra il Dio astratto e quello incarnato; un amore furioso e vendicativo a tratti omicida, mentre sulla scena confessa le vere motivazioni della decollazione di Giovanni Battista. Lei spinge Salomè, sua figlia, tra le braccia di Erode per chiedere la testa di Giovanni, colpevole per aver rifiutato il suo amore.
Erodiade cerca la mostre di Giovanni sulla scena.
E anche Maria di Magdala è un personaggio pregnante: lei che affronta la vita dopo la morte del suo Amore; lei che accetta la morte ed accetta con rassegnazione la condanna  di rimanere viva ma sola.

Racconto di un amore senza limiti, senza misure, che conduce alla follia, continuo alternarsi di gesti, intreccio di corpi e voce, che oscillano tra l'inconciliabile incontro e l'infinito dissidio di passione e spiritualità.

L'appuntamento realizzato da Astragali Teatro, all'interno del progetto "Teatri Abitati: una rete del contemporaneo", affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese nell'ambito del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007-2013.

Ingresso: 7 euro

Per info: 0832/306194; 320/9168440

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner